sabato 27 febbraio 2016

Vivi Verde Coop balsamo labbra idratante protettivo

Ciao polpettine! Finalmente torno sul blog dopo la sessione invernale per parlarvi di un burrocacao che ha creato uno stuolo di adepte da quando è uscito in commercio. Vi parlo del balsamo labbra Vivi Verde Coop, di cui il mio nuraghe viene rifornito dal mio pusher continentale di fiducia. Ebbene sì, perché qui di Coop neanche l’ombra.

Incuriosita dall'hype che lo circonda ho voluto provarlo, ma non sono riuscita a scrivervi le mie opinioni prima di averne finite almeno 3 confezioni, e ora vi spiego il perché.

burrocoop3
Acquistabile nelle Coop e nelle loro parafarmacie, contiene 4,8 grammi di prodotto, ha un PAO di 6 mesi, un Inci davvero di tutto rispetto per un costo di 1,47 euro. Orientativamente uno stick mi dura 1 mese e mezzo/2 mesi, che per me è una OTTIMA durata. Non ha nessuna profumazione particolare se non un lieve odore di olii.

La consistenza è molto cerosa, e questo da un lato gli permette di ancorarsi benissimo alle labbra formando un vero e proprio film protettivo (con il vento è una mano santa), dall'altro lo rende meno confortevole di altri burri perché ben presente sulle labbra, nulla di tragico comunque.


burrocoop2
In quanto ad idratazione non mi dispiace, soprattutto durante il giorno, ed è uno dei pochi che diminuisce visibilmente la quantità di pellicine delle mie labbra nel lungo periodo.

Detto ciò però continuo a trovarlo meno piacevole da applicare rispetto ad altri burri (per esempio tra un Vivi Verde e l’altro ho provato uno Alkemilla -di cui vi parlerò- che essendo più oleoso che ceroso era più confortevole), un po’ per la consistenza, un po’ per la sua mancanza di profumazione. In ogni caso continuo a utilizzarlo perché alle mie labbra sembra piacere molto.

Un’unica nota sulla confezione: appena acquistato il tappo è molto solido, ma entro una settimana di utilizzo diventa più “largo” e rischia sempre di più di aprirsi in borsetta, mi è successo con tutti quelli che ho acquistato, perciò suppongo non sia solo la mia confezione fallata.

burrocoop1
INCI: Ricinus communis seed oil, Simmondsia chinensis Seed Oil, Hydrogenated coco glycerides, Candelilla cera, Cera alba, Butyrospermum parkii butter, Copernicia cerifera cera, Triticum vulgare germ oil, Tocopherol, Chamomilla recutita flower Extract.
Insomma, ve lo consiglio o no? Sì, ve lo consiglio, ma con riserva. Non mi ha rapito il cuore, per intenderci, è quasi perfetto ma ancora non ci siamo del tutto. Se non amate le consistenze cerose non fa per voi, ma se abitate come me in una regione molto ventosa dovete proprio provarlo! Costa pochissimo, ha una durata nel tempo più che ottima e se applicato con costanza le labbra sono visibilmente più idratate. 

Continuerò ad acquistarlo perché è una sicurezza, ma proverò a tradirlo con altri marchi, la nostra è una relazione aperta. Se lo avete provato fatemi sapere, è un prodotto che ha fatto impazzire il web e vorrei anche la vostra opinione u.u Red heart
Svampi

9 commenti:

  1. purtroppo la coop da me non ci sta pur volendo non posso provarlo -.- io ho trovato il burrocacao della mia vita xD quello burt's bees devo farci una review xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Io faccio patte della stuola di adepte! :D lo adoro proprio perchè non ha profumi e mi basta applicarlo un paio di volte al giorno per mantenere le labbra idratate!

    RispondiElimina
  3. Questo burocacao mi ispira da tantissimo tempo, ma purtroppo non una Coop vicina a casa :-( Però aspetto con ansia anche la review su quello di Alkemilla!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Mai provato. Ne ho sentito parlare tanto e sempre bene ma ne ho altri da finire e affondi per il momento aspetterà! Un bacio! Ciao bella!

    RispondiElimina
  5. Prima o poi lo provo!!!!Mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  6. Lo proverò sicuramente, ne sento parlare benissimo e la consistenza fa al caso mio :3

    RispondiElimina
  7. Pipistrellina io vivo nel paese di sule mare e ientu (sole, mare, vento) mi sa che devo provarlo :)
    Per il momento però devo finirne due che sono i miei attuali preferiti: quello Equilibria e l'Alkemilla Nocciotella (sbaaaaaaaav)

    RispondiElimina
  8. Ho visto mille note positive su questo balsamo labbra, e si da una parte mi vien voglia di provarlo, ma dall'altra ho una scorta di addolcilabbra Alkemilla che non mi fa pensar più a nessun altro burrocacao <3

    RispondiElimina
  9. Uhm devo dire che a me non è piaciuto assai, non l'ho trovato molto idratante :/

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...