giovedì 4 febbraio 2016

Urban Decay Naked Skin Concealer in Light Neutral

Maccccciao mie pupille adorate. Questo post arriva con un ritardo che ha del vergognoso, perché il prodotto in questione è terminato da qualche settimana e ho rischiato di non avere foto applicazione da mostrarvi. Ce la siamo scampata per il rotto della cuffia con qualche foto di repertorio e qualche rimasuglio. COME SONO PROFESSIONALE.

Come ai bei vecchi tempi se non volete leggere tutte le mie blatere alla fine del post c’è un riassuntino.

ud naked correttore2
Dovete sapere che della linea Naked di UD comprerei tutto e lui è stato il naturale compimento di una base con il fratellino fondotinta Naked. Vi parlo del Weightless Complete Coverage Concealer nella colorazione Light Neutral. La colorazione in questione per la pelle del mio viso è leggermente troppo scura, mentre per le occhiaie è perfetta, uniforma il contorno occhi senza però ingrigirlo (grazie commessa di Sephora, grazie).
La confezione contiene 5mL di prodotto, è disponibile in 6 colorazioni, ha un PAO di 9 mesi, un costo di 24,50 euro e promette di essere senza peso, di non andare nelle pieghette e di avere una coprenza altamente modulabile.
ud naked correttore3
L’ho acquistato con l’intenzione di usarlo principalmente per coprire le occhiaie ma devo ammettere di averlo usato un po’ dappertutto. La texture è davvero weightless, molto leggera (non lo sentite assolutamente sul viso anche abbondando), ben sfumabile e sottolissima. Così sottile che in effetti è il correttore, tra quelli che ho provato, che si deposita meno nelle rughette di espressione. Badate bene, ho 23 anni, ma ho il contorno occhi naturalmente abbastanza segnato (grazie miopia, grazie genetica). Lui se ben fissato ha un’ottima durata e non tende a infilarsi dove non deve (o comunque lo fa davvero in modo minimo). Senza cipria al di sopra dura comunque abbastanza ma lo sento più ballerino.

DSC_5208
L’applicatore è una sorta di palettina, l’ho trovato molto comodo e non spreca assolutamente prodotto. Se non sbaglio l’ho terminato in 7/8 mesi, utilizzandolo anche durante l’estate (sì era un po’ chiaro ma chissenefrega).

Qui sotto vi lascio qualche esempio di applicazione: la prima foto sarà una comparazione tra occhio corretto alla vostra sinistra e occhio nudo alla vostra destra (con due luci diverse), la seconda una base viso con fondo UD, correttore UD (usato anche sulle macchiette NB) e cipria Benecos, mentre la terza è una comparazione con altri correttori (si somiglia vagamente con il correttore Catrice ma purtroppo quest’ultimo tende più a riposarsi dentro le mie rughette, anche se nulla di spaventoso).

nakedskincollagefondonakedswatch correttori
Se vi può interessare nella prima foto le sopracciglia sono disegnate -male- con la Kiko precision eyebrow pencil nel colore 01, il gel colorato con le fibre nella colorazione 05 sempre di Kiko, il correttore di H&M non più in produzione e sugli occhi per pudore ho un filo di Essence long lasting eye pencil 02 Hot chocolate. Il rossetto della seconda foto è Pupa I’m 209 Hypnotic Coral e l’ultima foto della sequenza è stata scattata dopo più di 6 ore dall’applicazione.

Qui sotto vi lascio l’Inci (click per zoommare).

DSC_5502
In definitiva, lo ricomprerei? Sì, ma solo con il 20% di sconto. Gli ho voluto tanto bene ma quasi 25 euro sono tanti. Però è un correttore praticamente perfetto per le mie esigenze, coprente il giusto, misericordioso con le pieghette e adatto anche ad una correzione veloce di tutto il viso senza per questo farmi sembrare truccata. Insomma, non posso che consigliarvelo, specie se come me avete un contorno occhi poco simpatico ma senza occhiaie troppo marcate (se le avete davvero scure potrete sempre abbinarlo ad un correttore di tono pesca al di sotto), e cercate un effetto più naturale possibile. Sui brufoli (quelli VIVI) non dura molto, ma sulle macchie mi dà buone soddisfazioni, forse perché è molto liquido e i brufoli, ovviamente più caldi del resto del viso, se lo mangiano.

Pros:
  • effetto molto naturale 
  • coprente il tanto giusto da non essere visibile
  • impercettibile sul viso, non secca il contorno occhi
  • piuttosto durevole se fissato, arrivo sempre a struccarlo la sera (ho una pelle mista)
Cons:
  • il prezzo non proprio low cost
  • sui brufol(ett)i infiammati sparisce dopo poco
  • non adatto, da solo, su occhiaie molto marcate
Se l’avete provato fatemi sapere, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensate! Ciao polpettine!
Svampi

25 commenti:

  1. Mi ispira molto, ho sentito la texture e sembra davvero impalpabile, però le colorazioni non mi convincono c'è la più chiara che è troppo chiara e quella subito dopo (che mi sa che è quella che hai preso tu) mi sembra troppo calda ahaha non so. Nellamia wishlist di correttori per ora ci rimane il prolongwear di mac *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende un po' da dove vuoi utilizzarlo! Io stavo per fare l'errore di prendere -per le occhiaie- quella più chiara, credo proprio avrei fatto un casino ingrigendole solamente!! Anche io vorrei tanto provare il prolongwear ç__ç

      Elimina
  2. Non l'ho provato ma ne ho letto solo recensioni positive.. certo il prezzo è alto ma magari approfittando dei 20% di sephora si ammorta un po' il prezzo.. Io uso l'erase paste e anche in quel caso il prezzo non è basso ma lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei proprio provarlo, anche se mi ha sempre dato l'impressione di essere troppo idratante per me!

      Elimina
  3. Mai provato però con lo sconto un pensierino si poterebbe fare! ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fattelo applicare da Sephora mia cara, ti convincerà sicuramente!! ......purtroppo :p

      Elimina
  4. uhm volevo prenderlo per le mie occhiaie da panda ma se dici che forse non è adatto mi risparmio sti soldi..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le hai molto più scure delle mie magari vai prima a provarlo bene in negozio! Io preferisco qualcosa di meno spesso anche se magari lascia trasparire il colore :)

      Elimina
  5. Ne ho sentito parlare molto bene e sicuramente lo proverò, devo però finire i correttori in mio possesso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quello il problema!!!! ahah ti capisco Foffina.

      Elimina
  6. Per me è IL correttore!...sebbene il prezzo non sia proprio low cost lo ricompreri ad occhi chiusi perché li vale tutti!
    Anche su di te ha un bellissimo effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto farvi foto un filo più decenti :P magari quando lo ricomprerò :D

      Elimina
  7. Io vorrei tanto provarlo ma per le mie occhiaie non c'è un colore adatto... per il costo che ha dovrebbe fare tutto da solo :D
    Seeeenti ma invece hai mai provato il correttore Nyx per le occhiaie? Come si comporta? Perché volevo proprio provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tocchi un tasto dolente! Sto provando il loro HD, purtroppo però ho cannato colorazione e per le occhiaie è troppo chiaro. In ogni caso la texture non mi convince per niente, lo trovo davvero poco sfumabile ç__ç ma forse sono io!!

      Elimina
  8. ce l'ho ma non l'ho ancora usato, l'ho preso proprio perchè si dice che non vada nelle pieghette e tu me lo confermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrai proprio farci sapere se sei d'accordo con noi, allora :D

      Elimina
  9. Mi ha sempre ispirato molto ma il prezzo è davvero alto per un correttore (ciò detto, ho speso in realtà di peggio, ugh). Lo userei soprattutto sui brufoletti e vari, ma se mi dici che non dura molto magari non fa per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui brufoli infiammati purtroppo, dopo una luuuuuunga esperienza da acneica (quindi di me ti puoi fidare ahaha) trovo che non ci sia un correttore liquido davvero resistente. Per loro meglio puntare alle creme, più secchi sono meglio è! Quello in pottino di Kiko non è affatto male, se non lo hai ancora provato :)

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne parla troppo bene di questo prodotto per non avere anche un briciolo di curiosità in merito! Credo che forse, per le mie occhiaie non tanto pronunciate, potrebbe essere indicato (anche perchè ultimamente ho il contorno occhi parecchio secco!). Un abbraccio Pipistrellina bella, buon fine settimana ♥

      Elimina
    2. Allora dovresti proprio andare a provarlo da Sephora :D a me lo hanno applicato loro, sono sempre disponibilissime! Ciao mia cara :*****

      Elimina
  11. Osssant. Non vedevo l'ora di leggere. Allora: io ho usato con gran soddisfazione il Naked Skin Foundation, dopo una trafila infinita di correttori bio e da supermercato mi sono fissata da morire su questo. Al momento il mio "preferito" è il Fit Me! di Maybelline, ricomprato già due volte... Dura una vita ma appena finisce mi fiondo su questo tipo volando a pipistrello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Fit Me ancora non l'ho provato per un unico motivo: non lo trovo mai rifornito agli stand. Te lo giuro, una tragedia, tutti i colori più comuni sempre CAVALLETTIZZATI. Ma dopo questo Naked non so, forse ricomprerò direttamente lui :p

      Elimina
  12. L'ho preso giusto da qualche settimana, il mio intento a dir la verità era di fiondarmi sul correttore Nars, ma la commessa mi ha convinta alla fine che questo fosse migliore per il mio contorno occhi...cosa ne penso? mi sta piacendo molto! La texture è molto particolare, cremosa, appena stesa si fissa, copre e resta tutto il giorno :) io lo uso solo come correttore occhi, per il resto del viso è fin troppo leggero -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle macchiette non mi dispiaceva, ti dirò. Sui brufoli manco a dirlo eh, se lo mangiano e diventano ancora più grossi e cattivi :p

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...