domenica 29 marzo 2015

Kiko Super Colour Eyeliner (107 Blue Majorelle, 110 Viola Regale Perlato, 113 Verde Oliva)

Buongiorno pipistrelline adorate. Sono riuscita a salvare il mio pc dopo avergli fritto l’alimentatore con una ciabatta difettosa, ed eccomi finalmente qui. Il fato si mette tra me e l’aggiornamento del blog.
Oggi parliamo di uno dei miei prodotti in assoluto preferiti di Kiko, che mi salva sempre quando sono molto in ritardo o non so proprio come truccarmi. Parlo dei Super Colour Eyeliner, eyeliner liquidi  colorati (ma va' Capitan PipistrellOvvio???) con un pennello in feltro.

Senza titolo-51
La confezione contiene 1,7 mL di prodotto che ha un PAO di 9 mesi, per un costo di 6,90 euro (mentre scrivo attualmente in sconto a 3,90). Il pennellino è classicissimo, una punta conica in feltro insolitamente rigida che mi permette di essere estremamente precisa e la trovo davvero comoda anche quando sono di fretta. Nonostante li usi abbastanza frequentemente il pennello non si è assolutamente rovinato (e ho assolutamente superato il PAO!!!).
Il range di colori è piuttosto ampio, con 13 colorazioni (tra cui anche un rosa meraviglioso) tra cui però manca un nero, che avrei molto apprezzato con questa stessa formula.

eyelinerkiko5
Spero riusciate a notare che il blu opaco è quello meno pieno fra i tre.
eyelinerkikoeyelinerkiko3
La formula è particolare, molto liquida per tutti e tre, cosa che fa sì che necessitino di una seconda passata per avere un colore davvero pieno e brillante. Non lo trovo comunque un problema perché come vi dicevo prima il pennellino è molto comodo e la formula seccandosi immediatamente permette di ripassare subito la riga. 
Kiko dice che sono resistenti all'acqua, ma devo sottolineare che comunque lacrime e acqua li indeboliscono molto e che basta una strofinata per farli “spezzettare”.

  • Il 107 Blue Majorelle è l’unico opaco fra i tre, ed anche quello che ha bisogno di più attenzione nell'applicazione (niente di tragico comunque) per evitare spazi bianchi, specie all'angolo esterno dell’occhio.
  • Il 110 Viola Regale Perlato ha anch'esso bisogno di due passate perché i glitter viola rendono molto meglio se sovrapposti sulla palpebra, mentre nello swatch sulla mano non si nota.
  • Il 113 Verde Oliva è il colore più chiaro e metallizzato, lo trovo davvero semplice da utilizzare tutti i giorni perché illumina molto lo sguardo e va benissimo anche con una sola passata. Lo potete vedere applicato in QUESTO POST.

swk2
Una sola passata di prodotto
Da una parte sono facilissimi da applicare ma al contrario allo struccaggio mi danno qualche problema. Non mi piace molto la loro tendenza a spezzettarsi invece che a sciogliersi come tutti gli altri eyeliner che possiedo, anche quando voglio ritoccarli sono costretta a cancellare tutta la codina e rifarla da capo, proprio perché non è possibile semplicemente togliere un po’ di colore. 
Capita spesso che, nonostante mi strucchi con bifasico e subito dopo acqua micellare, mi rimanga un po’ di eyeliner tra le ciglia fino allo struccaggio del giorno dopo (!!!!).
Ciò nonostante mi trovo ad usarli spessissimo sia a palpebra nuda sia sopra ombretti, e risaltano anche sopra colori molto scuri proprio perché creano una pellicola piuttosto che mescolarsi agli altri prodotti, non so se mi spiego O__O
Facciamo una cosa intelligente e riassumiamo:

Pros
  • Applicatore che trovo molto comodo perché piuttosto rigido e preciso
  • Il prodotto non si è minimamente seccato nonostante li abbia in uso da almeno due anni (cattiva pipistrella)
  • Lunga tenuta
  • Ottima performance anche sopra ombretti molto scuri
Cons
  • Necessitano di almeno due passate per ottenere un colore pieno
  • Allo struccaggio si spezzettano invece di sciogliersi
  • Non si struccano perfettamente se abbondate con le dosi
Spero di avervi tolto qualche dubbio, io sinceramente ve li consiglio perché ogni volta che li indosso qualcuno mi chiede dove li ho comprati e/o come faccio ad applicarli così bene. La verità è che sono una pippona ma loro rendono davvero il lavoro facile.
Il viola mi piace moltissimo abbinarlo al matitone 33 (quello di Lisa, ebbene si!) sempre di Kiko di una delle collezioni passate, il blu mi piace su monocolore marrone rosato (un ombretto Vamp! Pupa che amo. Ve ne parlerò presto),  il verde è semplicemente meraviglioso anche da solo.
Fatemi sapere se li avete provati e se anche voi avete qualche problema quando andate a rimuoverli. Ciao pipistrelle, ci sentiamo settimana prossima se studio permette :****
Svampi

23 commenti:

  1. Il verde oliva è molto bello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è anche il più semplice da usare :D

      Elimina
  2. Davvero belli, li ho visti oggi da Kiko, ma alla fine uso sempre più le matite e non mi sono fatta tentare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado molto a periodi, ti capisco! :))

      Elimina
  3. io ho quello blu e ce l'ho color oro!! mi piacciono abbastanza però il fatto che togliendoli si spezzettano in effetti da molto fastidio..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è abbastanza fastidioso, soprattutto se devo correggere qualcosa :/

      Elimina
  4. io sono una eyeliner addicted veramente farlocca, perché alla fin fine uso praticamente solo quello nero! auahah
    comunque ho purtroppo ben presente l'odiosa sensazione dell'eyeliner che si sgretola al momento dello struccaggio e - ebbene sì - anche io a volte il giorno dopo mi trovo pezzetti di eyeliner che si erano nascosti tra una ciglia e l'altra, pur usando nientepopòdimeno che l'olio di cocco -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia con questi mi capita sempre di avere la base delle ciglia con qualche grumo. In fin dei conti non succede niente perché il mattino dopo sparisce tutto, ma mi dà un fastidio che non ti dico.

      Elimina
  5. Io li amo da morire <3 Il mio preferitissimo è proprio questo viola! (e si anche a me non farebbe schifo un semplice nero in gamma)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché non lo inseriscono, sarebbe terribilmente comodo per quando sono di fretta!

      Elimina
  6. L'eyeliner viola ce l'ho anch'io e lo adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da solo fa la sua porcaccia figura!!

      Elimina
  7. Bellissimo quello blu elettrico! *__* Devo provare quando torno in Italia... :D

    RispondiElimina
  8. Ciao pipistrellina! Sto rivalutando tanto l'uso dell'eyeliner ultimamente,era uno step che saltavo da tempo nei miei makeup. Quelli di Kiko restano tra i miei favoriti ma quel blu pazzesco non ce l'ho! Mannaggia! Malgrado meno pieno degli altri due,il risultato finale è divino! Lo andrò a cercare ;D
    Un bacione bella <3

    RispondiElimina
  9. Sono un ottimo prodotto, peccato che non mi piaccia l'applicatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo davvero?? Io lo trovo semplicissimo sul mio occhio, l'eyeliner è terribilmente soggettivo!

      Elimina
  10. Interessante il colore verde oliva *-*
    Hai davvero un bel blog, mi sono aggiunta ai tuoi follower. Ti va di ricambiare?

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Salve Pipistrellina,
    son tutte e tre delle belle colorazioni, ci avevo fatto un pensierino su quello blu, ma quando si tratta di applicare l'eyeliner faccio ridere i polli, mano tremolante e occhio ballerino non sono miei amici, uffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner divide le genti :P io a periodi lo metto talmente spesso che non riesco più ad uscire senza, altri periodi (come questo) invece mi sembra troppo pesante :/

      Elimina
  12. great post,the blue one looks gorgeous
    lets follow each other! just let me know and I will follow back :)

    - www.angelaah91.blogspot.nl

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...