domenica 25 gennaio 2015

Kiko Haute Punk Double Glam eyeliner 109 Peacock Green/Agate Violet

Buongiorno pipistrelle mie adorate. Oggi parliamo di una matita presa per puro caso ai saldi Kiko che però ha trovato un posto fisso nel mio angolino di trucco. E no, questo non è uno spoiler sul risultato finale della recensione. Bene, iniziamo.
Kiko propone spesso questo tipo di matita doppia, con colori diversi alle due estremità. Nel caso della 109 i colori sono, come dichiara Kiko, un verde pavone e un viola agata, direi colori abbastanza azzeccati. Inizio col dire che per il mio gusto è una combo meravigliosa anche da usare assieme, già mi immagino un eyeliner sfumato con all'interno il viola che gradualmente diventa petrolio verso la coda.

kikom2
Il packaging non è solidissimo. I due tappi non riescono a sigillare perfettamente la mina e ho paura che questo difetto con l’andare del tempo le porterà a seccarsi. è anche vero che la matita contiene solo 1 grammo di prodotto e probabilmente la terminerò prima che questo problema si ponga. 
è in plastica ma facilmente temperabile. Non necessita di essere temperata spessissimo, a meno che non abbiate bisogno di averla molto appuntita (ma se vi può essere utile scrive benissimo anche se applicata prima su pennellino angolato).
La mina è molto morbida fin da subito, molto confortevole da applicare sull’occhio. Il verde petrolio è satinato d’azzurro, mentre il viola sembra avere una base molto scura, quasi nera, con una miriade di perle rosa.


kikom1
A dirvi la verità trovo che ci siano differenze fra i due colori
Il verde è già coprentissimo alla prima passata, mentre il viola sembra quasi trasparentino e specie se sfumato sull'occhio lascia intravedere la palpebra, perdendosi un po', nulla che non si possa risolvere con una seconda passata leggera. Come vi ho già detto hanno una texture veramente molto morbida ma che dopo pochi secondi si fissa benissimo, hanno davvero un’ottima tenuta anche allo sfregamento e all'acqua. Ovviamente vi consiglio quindi di struccarle con un bifasico per non fare troppa fatica, io ultimamente sto utilizzando come prima passata delle salviette ciofeca della Selex (sigh) di cui vi parlerò presto e ho davvero difficoltà a toglierle.

sw_kk1
COME EYELINER: all'esterno dell’occhio le trovo davvero perfette. Hanno una lunghissima durata anche se sfumate in una codina e la mattina le trovo comodissime da utilizzare proprio come unico punto di colore nel trucco, sopra un semplicissimo ombretto marrone. Sulla rima inferiore esterna, sigh sob, un po’ mi sbavano all'angolo esterno, ma dopotutto non c’è matita che dopo qualche ora non mi dia questo problema.
ALL'INTERNO DELL'OCCHIO: qui devo fare un distinguo. La verde scrive benissimo e resiste egregiamente, svanendo un po’ a macchie ma mantenendo comunque il colore anche per molte ore (a fine serata, dopo 5, 6 ore arrivo comunque con nulla da struccare a casa NB). La viola ha bisogno di un aiuto in più, il colore non è mai davvero pieno e mi sembra duri anche meno. Devo però sottolineare che Kiko consiglia di utilizzarle solo all'esterno dell'occhio.
COME BASE: le trovo ottime! Hanno necessità di essere sfumate molto velocemente ma è assolutamente fattibile. Durano tanto, specie se fissate, e la viola mi fa davvero molto comodo in quanto non ho un ombretto davvero coprente dello stesso colore.

Ora vi lascio qualche bruttissimo swatch sull'occhio, ero davvero di fretta. Sull'occhio c’è solo un velo di fondo Pupa Active Light (sto scrivendo il post dedicato, arriverà presto), una spolverata di ombretto bianco Catrice e il mascara Kiko Ultra Tech Curl. Se vedete le mie palpebre secche è per le famigerate salviette sopracitate.
Le vedete applicate su rima esterna ed interna (per la petrolio una sola passata, per la viola due).

swp1swp2swv2swv3
Come potete vedere (spero, visto che non ho mai fatto una riga di eyeliner più brutta) la verde ha un bellissimo effetto velvet, mentre la viola ha la particolarità di avere dei glitterini rosa che danno una bellissima tridimensionalità.
La matita si trova attualmente in sconto a 3,90 euro, partendo da un prezzo di 7,90 (e al momento in cui scrivo il post è ancora disponibile sul sito) e ha un PAO di 24 mesi. Io vi consiglierei di andarla a pucciare e scommetto che ve ne innamorerete, la trovo molto versatile, mi piangerà il cuore quando finirà. 
Spero di avervi detto tutto e avervi aiutate in qualche modo nella vostra caccia ai saldi! Ciao topolastre, fatemi sapere cosa ne pensate e se davvero dovrei smetterla di fare foto sfocate e righe di eyeliner rachitiche.

QUI potrete trovare il post su un’altra matita Kiko attualmente in saldo.


Svampi

12 commenti:

  1. I due colori sono molto belli, però ho notato una cosa da un po' di tempo a questa parte: i prodotti sono di per sé semplici, mentre il packaging diventa sempre più complesso e a mio avviso poco pratico. D'altro canto i prezzi salgono :D
    Quindi credo che le più furbe di noi cercherebbero in ogni caso di acquistare questi gioiellini con i saldi, a prezzo pieno secondo me non vale molto la pena x_x

    RispondiElimina
  2. adoro le double glam, le trovo ottime! Se trovo ancora quella blu e marrone la prendo, ne sento la necessità.

    RispondiElimina
  3. Ammetto che questi due colori mi intrigano parecchio *-*

    RispondiElimina
  4. Amo questi due colori e ero molto tentata, ma avendo due matite di Urban Decay molto simili ho desistito.. Bacetti!

    RispondiElimina
  5. Allora, i colori sono molto belli ma matite di Kiko basta, mi bruciano sempre gli occhi -.-
    Clara ex Thepauperfashionist

    RispondiElimina
  6. Finalmente sono riuscita a prendere anche io questa splendida matita, mi piacciono un sacco i colori *_*

    RispondiElimina
  7. bellissima questa matita. *_* non lo presa, ma ho una della Daring games *-* che mi piace molto.

    RispondiElimina
  8. confesso di non avere neanche swatchato le Double glam a questo giro perché odio i loro tappini e il loro essere doppie, per cui ho deciso che... mai più.
    Pensavo che questa fosse la "solita" numero 5 che io cromaticamente amo, ma ribattezzata, invece è diversa!
    Il viola è simile (ma la mia scrive meglio), ma il teal... l'originale è sbrillo, questo no.
    Shock!

    RispondiElimina
  9. Che carina... Ma devo resistere!!! Comunque il verde ti sta benissimo e mi piace decisamente più del viola (cosa strana, visto che è il mio colore preferito!)

    RispondiElimina
  10. Io penso che questo prodotto sia una efficace metafora della mia esistenza cosmetica: vado da Kiko (a 50km da casa, vivo nell'unica città in cui non è presente ç_ç) e non degno di uno sguardo la matita con l'esatto colore di petrolio che piace a meç_ç Karma is a funny thing (cit)XD

    RispondiElimina
  11. i due colori sono molto belli, il verde sembra proprio quello della mia adorata surfer babe di sephora! non amo le matite doppie ma questa ha un senso!

    RispondiElimina
  12. Io ho la versione "vecchia", odio i maledettissimi tappi che non chiudono bene e col tempo tende a seccarsi tutto -_-

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...