sabato 4 ottobre 2014

Maybelline Lasting Drama gel eyeliner 24H 01 Black

Ma sciao mie pipistrelliche fanciulle.
Torno dalla mia pausa vacanze con una review che ormai ho prontissima da vari mesi, ma che ancora non mi ero decisa a scrivere. Parliamo dell’eyeliner del mio cuore (ebbene sì, sapete già come andrà a finire questo post), trovato al supermercato per puro caso.
Questo signorino è un eyeliner in gel in pottino, con annesso pennello. L’ho acquistato dopo la dipartita dell’eyeliner in gel di Essence che, devo ammettere, non mi manca per niente.

Senza titolo-33
Il costo varia nei diversi punti vendita ma si aggira sugli 11 euro. Lo utilizzo da moltissimi mesi e non ho ancora nemmeno raggiunto il fondo.

Si presenta in un pot di vetro con tappo a vite in alluminio (purtroppo facilmente deformabile con gli urti) e la confezione comprende un piccolo pennello a lingua di gatto in setole sintetiche.
Il prodotto in sé lo definirei più una crema che un gel, è morbido ma non troppo scivoloso, più denso dell’eyeliner di Essence ma per esempio più morbido di quello di E.l.f.. A seconda della quantità di prodotto raccolta sul pennello (e molto anche dal pennello scelto) la prima passata non sarà completamente omogenea, ma è facilmente sfumabile e stratificabile.

Senza titolo-44
I primi mesi, non fidandomi della sua durata, tendevo a fissarlo con un ombretto nero opaco. Dopo averlo utilizzato per tutta questa estate praticamente non stop posso assicurarvi che ha una lunghissima durata anche da solo, senza stamparsi sulla palpebra superiore o sbavare eccessivamente. Dopo qualche ora lo ritrovo un po’ colato all’angolo esterno, nulla di preoccupante contando che porto le lenti e ho gli occhi molto umidi. Resiste discretamente anche allo sfregamento (anche se dopo averci dormito –ebbene sì- la codina esterna si volatilizzava) e all’acqua. Posso davvero dire di averlo stressato in ogni condizione possibile.

Il pennello in dotazione ha le setole abbastanza rigide (ma non fastidiose sull’occhio!!) per permettere linee molto precise, soprattutto per quanto riguarda la codina esterna e l’angolo interno. Io lo uso con costanza da mesi, anche due volte al giorno, e ha perso giusto un pelo.

Una nota negativa che posso trovargli è che non è facilissimo da pulire dai pennelli, nonostante non mi dia assolutamente alcun problema allo struccaggio (si toglie tranquillamente anche con l’acqua micellare o le salviette), soprattutto sul pennello angolato di Essence ogni tanto devo aiutarmi con dell’olio.

Senza titolo-40
Per l’applicazione preferisco partire dal lato esterno, spingendo bene il prodotto sulle ciglia, per poi proseguire piano verso l’interno e fare la codina solo alla fine, prima nella sua parte inferiore con meno prodotto possibile sul pennello, poi quella superiore, per poi riempire il tutto e omogeneizzare la linea prelevando un’altra volte l’eyeliner.
MA COME SONO PROFESCIONAL.
A parte gli scherzi ragazze io lo trovo facilissimo e ha rivoluzionato la mia routine. Se volete vedere qualche vecchio risultato (giuro che ora lo applico meglio, giuro) potete clickare QUI, QUI, QUI e QUI

Questo eyeliner è disponibile in altri colori, marrone, blu, black chrome e black gold e temo saranno tutti miei molto presto. 
Ora vi lascio, sperando di esservi stata utile e di non aver dimenticato del tutto come si scrive un post. Mannaggia a me. Buon weekend Manda un bacio
Svampi

46 commenti:

  1. Bentornata inanzitutto <3

    Aspettavo questa tua review, è un eyeliner che mi incuriosce molto, con quello Essence non mi ero trovata benissimo quindi stavo ponderando l'acquisto soprattutto per il fatto che ha il pennello in dotazione che a quanto ho capito non è niente male, quindi se cadrò nell'acquisto...Tutto merito tuo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 spero che tu poi non venga a cercarmi a casa per picchiarmi :***

      Elimina
  2. ce l'ho anche io e mi ci trovo benissimo..ho sia il black che il black chrome e sono entrambi molto perfomanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che vorrò provare presto il black chrome o il gold *_* sono bellissimi!

      Elimina
  3. Lo voglio provare *w* Quello elf è troppo duro per i miei gusti e non riesco a lavorarlo bene, mentre quelli in penna che ho usato quest'estate erano pessimi ç_ç Devo trovare l'eyeliner perfetto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello elf si è seccato subito anche a me ç__ç un mezzo schifo. Lui invece è sempre in grinta anche dopo mesi u.u

      Elimina
  4. Ecco. tu, si tu cara pipistrellina mi induci sempre all'acquisto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MALE. Allora per la tua incolumintà da oggi in poi solo prodotti bocciati!

      Elimina
  5. MeVaViglioso! Credo proprio che comprerò la versione blu sperando che sia altrettanto faiga *__*/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne ricordo anche una viola a dir la verità, ma il sito nega O_O

      Elimina
  6. Stavo proprio pensando di acquistarlo e ora ne sono più convinta, appena lo trovo lo prendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi farai assolutamente sapere Foffyna <3

      Elimina
  7. interessante..il mio essence a breve finirà nel cestino mi sa quindi proverò questo ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che non ti mancherà l'Essence *_*

      Elimina
  8. Il mio l'ho cestinato qualche settimana fa, si era indurito, ma dopo ehm... anni di onorato servizio (qualcuno ha detto pao? non ho sentito, mi spiace!).
    E comunque era parecchio consumato, si vedeva il fondo del barattolino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh anni?? Ottimo! Io credo che lo finirò entro qualche mese, contando che lo usa anche mia sorella :D il primo eyeliner finito nella mia vita. *commossa*

      Elimina
  9. Che bel nero intenso e mat, ma già mi immagino la bellezza di quello gold e chrome... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverei assolutamente il gold, è uno splendido nero riflessato *_*

      Elimina
  10. io conservo ancora gelosamente uno essence e quando mi abbandonerà sarà un lutto perché è uno dei prodotti migliori che ho :(
    lo sostituirò con questo, spero il più tardi possibile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunga vita all'eyeliner di Essence :D

      Elimina
  11. Ma bentornata! :D
    Questo eyeliner mi incuriosisce molto almeno da un annetto, io ho ceduto a quello Kiko in offerta e per fortuna non mi sta deludendo, ma proverò lui quando il Kiko perderà colpi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :** io quello Kiko non ho avuto occasione di pucciarlo ma ho sentito che è sul liquido andante, è vero?

      Elimina
  12. Bentornata! Io ho il Black gold e mi piace assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi dirmi così mia cara, perché poi appena lo vedo lo piglio.

      Elimina
  13. MaCCiao Svampiiiiiiiiiiii :3
    Io ho gli altri della linea (da anni) e mi trovo benissimo! Il nero l'avevo comprato ma avendone altri lo regalai ad una mia amica senza provarlo ^^ Prossima volta che dovrò comprare un eyeliner sicuramente prenderò questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari <3 lo devi assolutamente riprovare, lo trovo davvero perfetto! Sono innamorata.

      Elimina
  14. ce l'ho anch'io!!! *.* mi ci trovo davvero benissimo!!! il tratto è intenso, grazie al pennellino molto preciso e anche la consistenza secondo me è perfetta... è il pennellino che non mi convince molto... io l'ho trovato fastidioso sulle palpebre... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? D: che peccato! Io ormai non posso vivere senzaaaah *drama svampi* adoro che sia poco deformabile, mi permette di tracciare la codina senza che mi tremi la mano!

      Elimina
  15. dovrei guardarmi swatches del blu, però 'sta cosa che te lo ritrovi colato mi fa paura, con i MAC o l'Inglot che ho mai successo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato né Mac né Inglot purtroppo T_T però fai conto che sui miei occhiacci cola qualsiasi cosa, specie nei giorni sbadigliosi (poi con le lenti non ti dico), nell'angolo esterno della mucosa per me è naturale avere un po' di lacrimuccia :3

      Elimina
  16. Io mi trovavo molto bene con quello di Essence,ma adesso non lo fanno + ed essendo in cerca di sostituti terrò a mente questa recensione!Grazie!!!!

    A fish-flavoured apple

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per essere passata *_*

      Elimina
  17. Gia avevo intenzione da un po di comprarlo, mi sa che sarà il mio prossimo acquisto ! ^^

    RispondiElimina
  18. Io uso maggiormente gli eyeliner liquidi, ma questo mi incuriosisce proprio asssssaiiiii. Ne ho sempre sentito parlare bene, poi ha anche il pennellino in dotazione, quindi è anche funzionale *-*

    RispondiElimina
  19. Bellissimo prodotto, io ho quello viola e mi piace davvero moltissimo!

    RispondiElimina
  20. Sembra ottimo questo eyeliner, è bello intenso! Comunque io preferisco sempre quelli a penna, sono più facili e veloci da usare, anche se quando ho un pò di tempo uso questi in gel :)

    RispondiElimina
  21. Magari prima o poi gli darò un'occhiata :3

    RispondiElimina
  22. Bentornata ^^
    Anche a me questo eyeliner piace un sacco, ne ho anche in più colori e non mi hanno mai deluso!

    RispondiElimina
  23. Ecco, quella cosa del tappo deformato non è successa solo a me, per fortuna!
    Questo è il mio eyeliner gel del cuore, ammetto che non ne ho mai provati altri (ho preso quello essence ma mi si è seccato alla velocità della luce, sarò riuscita ad usarlo due volte).

    Quello liquido è molto più facile e veloce da usare secondo me, ma questo da un bell'effetto "vintage", se così si può dire. Mi sento molto pin up quando lo uso!

    RispondiElimina
  24. Finalmente sei tornata <3 Erano giorni che volevo leggere il tuo post ma entrare su blogger è sempre un dramma!
    Io l'ho preso blu ma ancora non l'ho usato più di tanto. Sto testando a tutto andare quello di Kiko. Il pennellino, sono d'accordo con te, è perfetto per creare ogni tipo di linea. Mi piace un sacco <3

    RispondiElimina
  25. Bentornata Svampi!!
    Io ho quello di rimmel e mi trovo relativamente bene, ma non ho più manualità per gli eyeliner in gel e faccio taaanti pastrocchi!

    RispondiElimina
  26. mi piace moltissimo ... molto fluido e super scrivente !!

    RispondiElimina
  27. Per chi vuole comprarlo, si trova su www.beautylissima.com a soli 5,20 euro! :)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...