domenica 9 marzo 2014

PaciugoPedia2 #1

Buongiorno pulzelle!! Sono contenta di dare inizio alla seconda PaciugoPedia *___* siamo finalmente qui! Mi siete mancate. Iniziamo in bellezza con un trucco NON FACILE (perdonatemi :P) di Heather MakeupMouse, che potete trovare su MakeupBee e sul suo blog.  è nuova della PaciugoPedia, l’ho conosciuta per caso, è davvero bravissima. Ho scelto questo makeup perché…ehm…volevo esercitarmi con l’eyeliner a dir la verità. Mai l’avessi fatto, un delirio. Ma ci abbiamo provato.
paciugo2^1
Intanto come vedete i colori sembrano totalmente diversi. Vi assicuro che dal vivo SEMBRAVANO simili. Ho fatto il possibile con GIMP ma dovrete avere fede in me.

Prodotti utilizzati:

Ombretti:
Matita: Deborah Extra eye pencil 01 (rima interna)
Base ombretto: Kiko eyeshadow primer su tutta la palpebra fin sotto al sopracciglio

Eyeliner: Maybelline eyeliner in gel (con il suo magico pennellino)

pac2_1_3__pac2_1_4_

Abbiate pietà. Questo era il secondo tentativo e stavo per rinunciarci. Non è stato tanto l’eyeliner il problema (che però non risulta nero come vorrei), ma i colori che non avevo. Vorrei tanto un viola freddo come quello che ha utilizzato lei ma proprio nemmeno l’ombra nella mia collezione. Inoltre dal vivo il trucco era molto più scuro, ma è andata così questa volta, non riesco a far rendere il viola in foto. L’eyeliner, dicevo, non è stato poi così terribile come credevo, ma l’avrei voluto molto più nero omogeneo, questo di Maybelline è troppo opaco e poco sfumabile. Sì vabbeh non sto giustificando il pattumo che ho fatto…ehm…ANDRà MEGLIO IL PROSSIMO U____U

Ora non vedo l’ora di vedere cosa avete combinato voi belle fanciulle Sorriso come al solito una volta che avrò tutti i vostri trucchi li troverete nell’album della pagina facebook di BeautyBats e nell’album Pinterest dedicato che trovate qua sotto. Ancora grazie per l’entusiasmo Manda un bacio  se avete dubbi su cos'è e come funziona la PaciugoPedia potete trovare tutto QUI e nei post correlati!

Svampi

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

112 commenti:

  1. Sei stata un po' cattivella a scegliere questo come primo trucco :D Anche io dal vivo credevo di aver messo più nero nella piega e poi guardando le foto mi sono accorta che quasi non si nota. Pazienza... è stato comunque bello provarci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione :D il prossimo -spero- andrà meglio u.u

      Elimina
  2. Sara anche io ho avuto problemi con i colori, dal vivo erano decisamente più simili all'originale. Tra gimp e la fotocamera mi porteranno al manicomio xD Però dai sono soddisfatta!!
    Bellissima la tua proposta e ti sta davvero bene. Mi piace tantissimo *_* complimenti pipistrella :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh grazie Simo <3 non hai idea quanto ci sono stata con GIMP ma nulla, sempre uguale ahaha alla fine ci ho rinunciato.

      Elimina
  3. bellissimo, un po' più soft dell'originale e quindi più portabile! le foto sono tremende, falsano tantissimo i colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto col viola purtroppo :(( speriamo ci sia più luce la prossima volta!

      Elimina
  4. Devo ammetterlo, mi sono dannata con questo primo trucco! Però hai fatto bene a sceglierlo, un po' di difficoltà ci vuole per superare i propri limiti!! ^_^
    Anche se è una versione più soft, mi piace molto lo stesso! Ti capisco quanto ai colori, il mio primo tentativo era lungi dall'essere simile ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine io ci ho rinunciato muahah devo trovarmi un bel viola :D è deciso!

      Elimina
  5. Io ho litigato con i colori fino a poco prima di iniziare a scattare le foto.
    All'inizio ho toppato, poi ho riprovato una seconda volta tutto da capo e sembrava una roba decente... per trovare i colori simili ho dovuto sfumare anche più di 2 colori insieme!! Mah :D
    Ci sono anche io comunque in questa seconda edizione!! Ti lascio il link, spero non sia considerato spam :/ :
    http://beautyinwonderland01.blogspot.it/2014/03/paciugopedia-20-makeup-1-si-comincia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no non è spam, tranquilla :))) comunque sono stata cattiva ad iniziare con questo, lo ammetto u.u

      Elimina
  6. uhhhhhhhhh bellooooooooooooo *_* pure io fatto *_*
    però il mio eyeliner fa abbastanza schifo XD

    http://mokucciola.blogspot.it/2014/03/paciugopedia-vol2-1.html

    RispondiElimina
  7. Eccola la nostra pipistrellaaaa ^^!!!
    Ho avuto le tue stesse difficoltà: trovare dei viola vagamente somiglianti, farli venire in foto ed eyeliner con nero slavatissimo e indeciso -_-
    Beh il tuo risultato però è di tutto rispetto, al contrario del mio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh l'ho già visto, non mi freghi u.u

      Elimina
  8. A me piace, a volte la macchina fotografica appiattisce un po' i colori, però secondo me è bello! È bello rivedervi all'opera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara :** prima o poi voglio vederti tra noi u.u

      Elimina
  9. felicissima di partecipare anche io stavolta :) tu sei stata bravissima con la riga di eyeliner, ti invidio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che partecipi anche tu <3 <3

      Elimina
  10. Mi hai messo in serie difficoltà questa volta, e ne ho già visti altri che mi faranno dannare (tipo il 3)..
    Grazie ancora per il ritorno della paciugopedia, mi mancava l'appuntamento della domenica :)
    Ti è uscito bene il trucco, per i colori della foto originale credo ci sia dietro photoshop..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moooooooooolto probabile, ma ormai ce ne dobbiamo fare una ragione :D

      Elimina
  11. Svampi sei interessata ad un trapianto incrociato di sopracciglia per caso? No perché più le guardo e più piango pensando alle mie ._.
    Lavoro pulitissimo come sempre anche se non ti sei sbilanciata sul finish degli ombretti, non hai voluto rischiare *patpat* v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahah anzi, ultimamente le ho tutte sparate e non so perché O____O crescono tutte in direzioni diverse ç____ç sì non mi sono lanciata perché ero già disperatissima ahahaha

      Elimina
  12. Eyeliner precisissimo!! Anche io ho avuto problemi a fotografare i colori, infatti in foto sembrano più slavati e spenti...mannaggia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre così Mary ç___ç non ci possiamo far nulla, solo photoshop potrebbe aiutare ma sono totalmente incapace!!

      Elimina
    2. Pure io..oltre che essere tremendamente pigra :3

      Elimina
  13. Che bello il tuo si che è venuto bene!! il mio pensavo fosse più intenso poi quando l'ho fotografato si perdeva tutto... per non parlare dell'eyeliner e della linea sotto....vabbhe!! spero che il prossimo mi venga meglio!!! Ti lascio il link: http://finfimybeautylifeandmore.blogspot.it/2014/03/paciugopedia-2-numero-1.html spero di aver fatto tutto giusto è la prima volta che partecipo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii ho già visto, grazie mia cara :*

      Elimina
  14. Wow ti è venuto proprio bene *O* Le righe di eyeliner sono precisissimeeee *ç*
    Ammetto che questo look mi preoccupava, ma alla fine mi sono divertita un mondo - soprattutto con l'eyeliner, mi hai fatto scoprire una tecnica che mi piace da impazzire *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooow sono felice topastra <3 non vedo l'ora sia domenica prossima **

      Elimina
  15. Ohhh ma lo vedi che allora dovevo assolutamente prenderla la ultra mattes? u_u a me piace tantissimo in in questa tonalità, ti è venuto benissimo!
    Appena non continuerò a starnutire e lacrimare da un occhietto ci provo anche io!

    RispondiElimina
  16. wow sei stata molto brava :)
    adesso vado a vedere anche le altre
    ci ho provato anche io, ma non è uscito un granché :/ non avendo facebook ti lascio il link http://makeupeoltre.blogspot.it/2014/03/paciugopedia2-episodio-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara, arrivo subitoooo :))

      Elimina
  17. Bello bello bello! E Ultra Mattes forever! (anche se io ho pescato il viola da quella brights, e il nero dalla au naturel!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei aver avuto la Brights ç__ç era troppo poco violaaaa!!

      Elimina
  18. A me piace.Trovo sia una stupenda versione soft e più portabile dell' originale ^_^

    RispondiElimina
  19. Anche io volere quel viola freddo ç____ç Comunque non ti è venuto così diverso, anzi è abbastanza fedele *___* il mio è davvero troppo chiaro xD Poi la fotocamera mannara non ha aiutato per niente ahah :D Mi aggrego alla filosofia "Alla prossima andrà meglio" ihih ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha sììììì speriamo ci sia una luce decente la prossima volta, piuttosto :D

      Elimina
  20. La tua versione è più opaca, la trovo molto elegante, brava pipistrellina ;)

    RispondiElimina
  21. Che bello!!
    Posso partecipare anche io? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adrye non dovevi nemmeno chiedere <3

      Elimina
  22. Appena ho visto la seconda riga di eyeliner mi è preso un colpo, io non ne sarei capace!
    Comunque ogni volta è sempre da tener conto delle foto super photoshoppate di questi makeup, quel viola è veramente intenso!
    A me la tua versione piace, è un ottimo inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela *___* speriamo il prossimo vada meglio in fatto di colori!!

      Elimina
  23. anche io non avevo i colori originali e mi sono un pò arrangiata però secondo me l'hai riprodotto molto bene :)

    RispondiElimina
  24. Bello! Dovrei prender coraggio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiì dovresti *_* se ti vien voglia di partecipare sono qui <3

      Elimina
  25. (voce alla Gollum) "sfumaturaaaa" *__* "mi piassssssssseee Ssssssssara"
    Ti lovvo so macH nonostante la scelta di questo primo eyeliner, come hai detto tu pochi giorni fa su twitter: ora il mondo è nostro!!!
    Se il popolo non ha matite, dategli eyeliner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIIIIIIIIIIIIIIII EYELINER ALLA PLEBE!!!

      Elimina
  26. mi piace moltissimo questa versione opaca, e urrà per l'eyeliner!

    RispondiElimina
  27. mi avete lasciata sola col cuoricino sigh sigh :P brava pipi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah no Susiiiiii non sei stata l'unica coraggiosissima!! :D :***

      Elimina
  28. Questo primo make up è uno dei più difficili ma è stupendo! Volevo arrendermi, troppo difficile! E a te è venuto molto bene, è sempre molto elegante il modo in cui interpreti i make up! <3

    RispondiElimina
  29. Quel maledetto viola freddo ci ha fatte dannare!! All'inizio mi ero detta "Ma sì, tanto c'è tutto nella Vintage Romance".. eia, di gesso. Ho già il medesimo problema per il terzo makeup, non ho eyeliner con glitter né glitter di sorta. Non so cosa diavolo combinerò ed ho già paura -_-
    Comunque, a prescindere, a me piace un sacco il tuo paciughino *_* Abbiamo ricominciato col botto e ammetto che tutto questo eyeliner mi faceva non poca paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Fede ci arrangeremo, come ogni puntata!!! :D grazie sorcino verde :***

      Elimina
  30. Anche se in ritardo, sono riuscita a farlo anche io!Mi fa piacere di non essere l'unica ad aver avuto problemi! mamma mia come era difficile:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era terribileeee ahahah dai ci abbiamo provato!!

      Elimina
  31. In super ritardo, mi son accodata anche io in questa avventura version 2.0 <3
    Tra l'altro ho buttato anche un occhio (diciamo tre o quattro suvvia) agli altri makeup.. e caspiterina, non ho un eyeliner glitteroso! O nemmeno quel marrone caldo. Disperazione ahah
    Però siam già partite col piede giusto, ci siam tutte messe di impegno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Bea dai alla fine saremo grandi maestre dell'arte dell'arrangiarsi :D <3

      Elimina
  32. questo makeup, appena l'ho visto in foto ho pensato: non ci uscire mai così...invece provandolo, ti dirò che (riga inferiore di eyeliner a parte) non è per niente male, e per una serata è più che azzeccato!! Complimenti anche a te per il trucco!! veramente molto carino!! alla prossima!!

    RispondiElimina
  33. Svampi stavolta è stato davvero un lavoraccio con quella doppia codina di eyeliner! Per non parlare dei colori, quel grigio è stato una vera dannazione perchè dalla descrizione che ne dava Makeup Mouse ne aveva usato uno chiarissimo -.- Comunque è andato tutto per il verso giusto e ci siamo arrangiate come sempre! E il tuo non è assolutamente un pattumo, anzi! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito dimostriamo che c'è lo zampino di photoshop muhahah grazie Cry :*****

      Elimina
  34. Purtroppo il viola è uno essetierre in foto, non viene MAI come dovrebbe >_<
    Però il tuo trucco mi piace comunque molto *_*

    RispondiElimina
  35. Secondo me ti è venuto molto bene! :)
    Comunque non è sciuramente il più facile degli esordi! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahaha perché sono malvagia, in fondo.

      Elimina
  36. Dio ma la codina interna ti è venuta una favola *_* e mi piace moltissimo anche il fatto di averlo reso più matte, è davvero interessante!
    Grazie davvero per tutti i commenti carini comunque, troppo gentile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li meriti tutti bellezza, davvero :) e grazie *_*

      Elimina
  37. cavolo mi sono persa l'appuntamento, settimana prossima ci riuscirò ahahaha.
    comunque make up molto bello.
    scusami non vorrei risultare stressante, ma ti andrebbe di dare un'occhiata al mio blog ? http://sunlightmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ ti prometto che appena ho tempo passo

      Elimina
  38. Ma sei stata bravissima *_* mi piace un sacco!
    Io l'ho fatto perché oggi non sono riuscita proprio a postarlo, lo posto in ritardo domani >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ritardo Chiarettaaaa, vai tranquilla c'è tutta la settimana :)) e grazie <3

      Elimina
  39. Mi piace questa versione soft, vedo che non sono stata l'unica ad abolire il cuoricino xD In effetti il viola in foto risulta molto più caldo, ma avendo la stessa palette dal vivo so che non è così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuoricino? Quale cuoricino??? EHM. Comunque non so davvero che sia preso alla luce che avevo il giorno, sembra caldissimo in foto O__O

      Elimina
  40. Non ho fatto in tempo a partecipare a questo, ma cercherò di partecipare al prossimo!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sarei molto felice Jess *____*

      Elimina
  41. ma me ne sono andata in crisi con questo trucco! lo recupererò sto ancora studiando. nel frattempo: complimenti il trucco è proprio bello, l'hai personalizzato e reso più caldo. bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, non vedo l'ora di riaverti delle nostre :** ti aspetto!!

      Elimina
  42. Risposte
    1. Certo Federica *_* più siamo meglio è!

      Elimina
    2. ottimo,spero di iniziare domani,bimbo permettendo xD

      Elimina
  43. wow sei stata davvero brava!! :)

    RispondiElimina
  44. a me piace moltissimo anche se non è uguale al 100%!

    RispondiElimina
  45. E dov'è il cuoricino? eh, eh :D

    L'eyeliner ti è venuto alla perfezione così come il make up *_*
    Anche io ho litigato con la fotocamera perchè non rendeva bene i colori.. arggg!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente cuoricino perché anche io sono un'imbrogliona U_________U grazie Cin :****

      Elimina
  46. l'eyeliner in effetti è venuto molto bene!! il trucco risulta molto più marrone, forse ci voleva un grigio o un colore più freddo sulla palpebra (per essere più simile), ma qui cencio dice male di straccio visto che anche io con i colori non ci ho preso ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha giuro che ti ruberò il modo di dire perché è favoloso!!

      Elimina
  47. *Bene, iniziamo...oh, ma è questo il primo trucco? :| Sara, mannaggia a te, ma cosa mi fai cercare di riprodurre???* XD XD XD
    Io ci credo che dal vivo sembravano simili........e anche se poi in foto sembrano invece diversi, il tuo makeup mi piace perchè è realizzato bene e poco importa se i colori non solo gli stessi!
    Bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaaaa daiiiii non sono cattiva, te l'ho detto. Forse. COmunque grazie :****

      Elimina
  48. Eccomi eccomi... Arriverò anche io, giuro! E' che ieri ho dovuto fare il trucco per la rubrica "Una nota di colore" che ho ogni secondo lunedì del mese. Ma entro la fine della settimana mi aggiungo... ^_^
    A me piace tantissimo il risultato. Ogni tuo trucco mi dà un'impressione di "pulito", non so come altro spiegarmi... Comunque, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki non vedo l'ora di vedere le tue versioni <3 ti aspetto *___*

      Elimina
  49. Viola freddo o meno, a me il risultato piace molto :)
    Anch'io ho lo stesso eyeliner in gel di Maybelline, e quindi lo stesso pennellino, ma con me la magia non la fa! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh grazie :3 ti assicuro comunque che se metti poco (pochiiiiiiiiiiiissimo) eyeliner sul pennellino e lavori con calma le prime volte ci prendi subito la mano *___*

      Elimina
  50. Pulito, ordinato e caldo, che vuoi di più? :P Oltre tutto sta bene con i tuoi occhi!
    Dai ammetti che volevi farci dannare con queste sfumature di violetto ahahah!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah nooooo, non sono COSì malefica. Giuro. E grazie :**

      Elimina
  51. Ti è uscito veramente bene! *-*
    Io salto questa puntata perchè terrorizzata dalla doppia righina di eyeliner.. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Tizy l'importante è che tu ci sia per le prossime <3

      Elimina
  52. ok sei bravissima, e amo questa rubrica, ti va di visitare il mio blog ?

    RispondiElimina
  53. eccomi finalmente al tuo post (sono andata in ordine altrimenti sicuro me ne perdevo qualcuno)..bello bello...anche se non hai un viola simile mi piace tantissimo..le sfumature sono wow è veramente bellissimo..e l'eyeliner è messo benissimo, io ho penato tantissimo per avere un risultato decisamente imparagonabile al tuo..tra l'altro mi piacciono tantissimo le fotografie, io i dettagli dell'occhio proprio non riesco a farli..vabbè comunque ancora grazie per regalarci tante soddisfazioni ogni domenica :D

    RispondiElimina
  54. sei stata bravissima.. alla fine sei riuscita a passare prima tu di me.. va beh.. un abbraccio <3

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...