domenica 27 ottobre 2013

Vivi Verde Coop Struccante occhi idratante delicato

Buongiorno fanciulle pipistrellose, è proprio il caso che mi decida a parlarvi di questo struccante perché come avete visto nel Project Ten Pan #3 è stato già cestinato da un bel po' di tempo. Già in quel post vi avevo accennato che mi era piaciuto, ma con riserva. Ora mi spiego meglio.

Che foto profescional. Scusate ma è vecchia ç_ç

Il prodotto in questione è appunto uno struccante occhi della linea verde della Coop. Mi è stato regalato da Manuki (ti ringrazio ancora :*) che, ci tengo a dirvelo, ha scritto un e-book sulla saponificazione homemade, io i suoi saponi ho avuto la fortuna di provarli e...*__* Sono tanto fiera di lei, ci tengo davvero che la conosciate anche voi <3 LINK LINK LINK


Torniamo a noi! La confezione contiene 150 mL di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e un prezzo di 3,90 euro. Per l'inci vi rimando QUI, dove ne sanno decisamente più di me :D è nato come prodotto privo di schifezze ed allo stesso tempo con un prezzo molto contenuto. 
Ha l'aspetto di un liquido trasparente davvero simile all'acqua, molto fresco e per niente unto. Io imbevevo due batuffolini di cotone (o se senza cucitura ne dividevo uno a metà) e semplicemente li lasciavo un minutino sopra gli occhi. In questo modo riuscivo a togliere bene il trucco senza sfregare, gli unici a darmi qualche problema sono stati due mascara che però ho capito col tempo essere problematici con qualsiasi struccante (uno è l'I Love Extreme). C'è da dire comunque che non uso trucco waterproof.
Ho voluto provarlo anche per il viso e l'ho trovato molto delicato e per nulla disseccante, ottimo per togliere sia fondo in crema sia minerale


Una cosa che però mi sento di segnalarvi è che se questo struccante finisce negli occhi in grandi quantità (vedasi gocciolona che cade da un batuffolo troppo bagnato) brucia come l'inferno. Mi è capitato solo due volte in mesi e mesi di utilizzo ma è giusto che lo sappiate. In ogni caso non è necessario affogare il cotoncino, ne bastano poche gocce ed evitate sia il bruciore sia lo spreco. 
è curioso comunque che uno struccante occhi che pretende di essere delicato dia questi problemi.
Ah! Ultima cosa, un po' scema, ma è OTTIMO per ritoccare le righe di eyeliner o gli errori con il mascara proprio perché non unge assolutamente ed è possibile fare correzioni subito dopo averlo fatto asciugare.



Lo comprerei (se qui esistesse la Coop, ovviamente -__-)? Uhm, non credo, per un semplice motivo: rimango fedele all'amato struccante bifasico DIY a cui ultimamente ho aggiunto qualche goccia di olio di ricino e le mie ciglia incredibilmente ringraziano. 


Voi l'avete provato? :D sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate, continuo a sentirne pareri discordanti! 
Svampi

28 commenti:

  1. Effettivamente uno struccante specifico per occhi che brucia gli occhi è un po' fastidioso! Però mi hai incuriosita lo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sembra strano anche a me allora, mi ha fatta decisamente pensare O_o nulla di tragico eh, però quelle due volte ho avuto paura per il mio povero occhietto ahah

      Elimina
  2. Io uso le salviette struccanti di questa linea e mi trovo benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quelle non le ho provate ç_ç

      Elimina
  3. Sugli struccanti delicati che bruciano gli occhi ci potrei scrivere un libro :D questo dovrei provarlo, ma conoscendo i miei occhi non so se mi potrebbe piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh stai attenta D: io solitamente non ho mai problemi con gli struccanti ma questo..boh.

      Elimina
  4. Purtroppo anche io come te soffro dell'assenza di una coop nei paraggi. Tristezza ç__ç In realtà, io per gli occhi preferisco i burri o gli oli (e quelli tolgono al volo l'I love extreme) quindi non lo avrei comunque comprato. Se poi, accidentalmente, brucia per me è il male :D Giusto perchè potrebbe esserti utile (come no, non hai una coop da te!! >.<) dicono che sia ottimo il loro deodorante! Non mi resta che sperare nell'espansione geografiche delle coop :P

    RispondiElimina
  5. Ho provato molte cose di questo marchio ma questo no..baci!

    http://pazzadimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw sono gelosa :D speriamo Coop arrivi anche qui!

      Elimina
  6. io questo non l'ho provato, avevo provato il latte detergente ma se non ricordo male anche quello bruciava tantissimo se per sbaglio entrava negli occhi T_T ad ogni modo anche io per ora rimango fedele al bifasico!

    RispondiElimina
  7. no non l'ho provato, ma ho usato con piacere il gel detergente e altri prodotti della stessa linea come lo shampoo e le salviettine con cui mi sono trovata molto molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora mi state incuriosendo con queste salviette :D

      Elimina
  8. Mai provato ma lo farò, prima o poi, per levarmi il dubbio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sono d'accordo, per pochi euro si può fare!

      Elimina
  9. Complimenti a Manuki!
    Comunque non si può sopportare uno struccante che brucia gli occhi, io ne so qualcosa >.< che strana questa cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranissima! Ma non tutte l'hanno notato!

      Elimina
  10. Effettivamente brucia se entra negli occhi, ma come dici tu basta stare attenti! Io l'ho ricomprato solo per il suo INCI ottimo. Proverò lo struccante DIY la prossima volta!
    Il tuo blog mi piace molto, vedo che hai le mie stesse opinioni su molti prodotti, quindi passo sempre di qui prima di acquistarme di nuovi! Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wiii grazie *_* che bel complimento :) <3

      Elimina
  11. your blog is beautiful! :) please check out my blog & follow if you like! :)

    rorolovesbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Peccato che bruci, altrimenti ci facevo un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh boh mi ha dato da pensare questo signorino, peccato perché è molto leggero!

      Elimina
  13. l'ho provato, finito e non ricomprato.
    Troppo bruciore, insopportabile!!
    Uso l'olio di cocco, il momento dello struccaggio la sera diventa una coccola *_*
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi riuscirò a provarlo anch'io *o*

      Elimina
  14. Io son viviverdecoop-dipendente, l'ho acquistato la prima volta credo quand'era uscita la linea e mi son sempre trovata bene... ho notato anch'io che molto prodotto fa l'effetto aiutovogliomorirediventeròcieca ma in realtá dosandolo a modino ho eliminato il problema... della linea vvc usavo anche il tonico (al fiordaliso mi pare...), il latte detergente invece mi irrita... va a capire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uahah io non ho la possibilità di provare tonico e latte detergente ma mi hai messo curiosità!! Che cosa strana!

      Elimina
  15. Magrazie tesoro della tua citazione!!!! Me ne accorgo solo ora =( Pessima me!
    io alla fine questo prodotto l'ho odiato e tutte le volte che lo usavo pensavo a te e a come mi era venuto in mente di mettere questo prodotto nel giveaway senza averlo provato! Ti fischiavano le orecchie?? =)
    Non riesco mai a togliere il mascara per bene e alla fine l'ho finito sforzandomi parecchio!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...