giovedì 31 ottobre 2013

Vi presento la PaciugoPedia!

Ma buongiorno figliuoli pipistrelli, oggi vi voglio presentare un nuovo giochino che ci accompagnerà per un po’ su BeautyBats e su molti altri blog, ovvero la PaciugoPedia!
*musichetta epica, prego*
Di cosa si tratta??
è una nuova piccola rubrica dove ogni settimana troverete un trucco reinventato da me e da altre fanciulle in base alle nostre esigenze e forme di occhi. L’idea è quella di creare una sorta di enciclopedia per dare qualche idea alle poco fantasiose come me, partendo da foto di beautyblogger o makeup artist e adattandole di viso in viso.
Che ve ne pare??
Mi farebbe piacere vedervi partecipare in tante, iniziamo domenica alle 12 in punto :) tutto quello che dovete fare per partecipare è andare sulla pagina Fb di BeautyBats dove troverete la foto da cui prendere spunto ed una volta pubblicato il post (con titolo PaciugoPedia #1) potrete linkarmelo sia qui sul blog sia sulla pagina Facebook, come preferite, e io vi aggiungerò nel widget con le foto e all’album della pagina ^_^
paciugopedia_recap
Ed ecco le regolette di questa rubrica, che potrete copiare ed incollare nei vostri post se vorrete, (spread the love!!) :
  • Saranno un totale di 10 trucchi, uno a settimana, da pubblicare la domenica a mezzogiorno, è necessario indicare le fonte della foto originale che troverete nella didascalia di ciascuna foto nell'album su facebook. Sempre lì troverete anche l’ordine con cui verranno proposti.
  • Naturalmente il trucco può essere riadattato sia in forma sia in intensità, ma è necessario che sia mantenuto lo schema dei colori. Potrete modificare la forma (ad esempio se avete la palpebra un po’ cadente), l’intensità (a seconda dell’occasione o delle vostre abitudini) o eventuali accessori (aggiungere o togliere ciglia finte, ecc.).
    Se non avete quel preciso colore indicato nella foto DON’T WORRY! :D basterà indicarlo e trovare l’alternativa più simile tra quello che possedete.
  • Nel post del trucco sarebbe carino indicare anche i prodotti utilizzati, la durata e possibili alternative. Se vorrete potrete indicare anche l’occasione per cui avete riprodotto quel trucco e come lo avete adattato.
  • Sono stati scelti volutamente solo trucchi occhi per lasciare tutte libere di mostrare solo quelli, se vorrete abbinare trucco viso e labbra saremo felicissime di vederli ma nessuna è costretta a mostrare il viso intero :)
  • Siete invitate a linkare in ogni post l’album fotografico sulla pagina Facebook di BeautyBats dove a fine giornata potrete trovare tutti i trucchi delle Paciughine <3
  • Non è necessario avere un blog per partecipare! Se ricreate il trucco della settimana potrete linkarlo alla pagina Fb e verrete inserite nell’album, ci farebbe molto piacere *_*
E con questo credo di aver detto tutto, vi aspettiamo numerose <3
Svampi

78 commenti:

  1. ma che bella iniziativa...parteciperei se non fossi una frana col make up
    xoxo
    buon halloween

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci vuoi provare noi siamo qui :D

      Elimina
  2. Bella iniziativa! L'avevo già letto su facebook, ma non avevo capito granchè xD penso parteciperò anch'io, anche se la maggior parte di make up non sono in grado di farli e gli altri mi stanno malino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ci proviamo, come viene viene :D almeno ci divertiamo ^__^

      Elimina
  3. ciao ma solo per capire chi partecipa può decidere quando partecipare ? nel senso se la rubrica viene messa settimanalmente io ,per esempio, devo partecipare ogni settimana ? mi piace molto come iniziativa vorrei partecipare ..ma vorrei capire meglio.. grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa! Sì, sarebbe meglio partecipare tutte le settimane per non rischiare di avere puntate con pochissime partecipazioni ^_^ se poi per una volta non potete caricare il post in tempo non succede nulla, aggiungiamo dopo :))

      Elimina
    2. scusami se ti riempio di domande ma mi piace proprio quest'iniziativa .. siete stati geniali .. quindi io ho già messo mi piace sulla pgina facebook , ero già iscritta al tuo blog .. ora domenica 3 novembre dovrei pubblicare un post dove spiego l'iniziativa scegliere un make tra i 10 realizzarlo , mettere la foto scelta e la fonte ed il mio . giusto ?

      Elimina
    3. Non ti scusare, mi fa un sacco piacere :D non era necessario mettere mi piace, ma sono contenta tu lo abbia fatto ^_^ sì domenica 3 novembre a mezzogiorno pubblichiamo il primo makeup (con titolo PaciugoPedia #1) che però sarà lo stesso per tutte, ovvero quello che nella foto è segnato come numero 1, in alto a sinistra, così avremo tanti post con lo stesso makeup fatto su occhi diversi :) poi domenica 10 il numero 2 e così via, inserendo sempre la foto da cui abbiamo preso spunto (la trovi sulla pagina fb, nell'album apposito, segnalando la fonte che ho scritto nella didascalia), la tua foto e i prodotti usati, tataaaan :D tutto chiaro?

      Elimina
    4. chiarissimo... e partecipo volentieri .. ok che bello pubblicherò il post domenica a mezzogiorno e ti linkero la pagina ... che bello mi piace proprio :)

      Elimina
    5. Sono un sacco contenta :D ti aspetto allora!!

      Elimina
  4. olèèèèè!!!!!!!!!
    preparatevi per vedere le mie foto da clown ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yayyyyyyyy!!! Vedrai che ci divertiamo u.u

      Elimina
  5. Che carina questa idea!! Non penso di partecipare, però vi seguirò volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeee magari ti tentiamo per una prossima volta <3

      Elimina
  6. UIIIIIIIIII eccomi! Presente all'appello domenica a mezzogiorno :)

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe anche se non credo di essere all'altezza.. Avete scelto makeup da sbavo *ç* Sicuramente farete un lavoro splendido!! L'idea è davvero molto graziosa, mi piace che abbiate pensato a chi pubblica solo le foto del trucco occhi per non mostrare tutto il viso (come faccio io, per l'appunto), lo apprezzo moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cambi idea domenica a mezzogiorno siamo qua ad aspettarti :* in ogni caso ci divertiremo a provare nuove combo <3 sono contentissima che l'idea ti piaccia :D

      Elimina
  8. Io sono negata, ma sarò ben felice di seguirvi nelle vostre avventure makeuppose :)

    RispondiElimina
  9. Ci provo, anche se non assicuro una buona riuscita perché - come detto infinite volte - sono una sega incredibile in quanto a trucco occhi :')
    SaraPedia, una domanda: si inizia da questa domenica o da domenica prossima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da questa domenica Fede :3 la prima puntata è un po' una prova per vedere come va!! Ma ce la possiamo fare u.u se non riesci per domenica pubblicalo pure durante la settimana, non fa nulla :D

      Elimina
  10. Bellissima iniziativa, è da vedere se la costanza è dalla mia parte xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai proviamoci u.u questa puntata è una prova, se non riusciamo una volta a settimana possiamo pure allungare la scadenza :D

      Elimina
  11. A me piacerebbe provarci ma sono molto dubbiosa sulla costanza come Irina eheh però l'idea è veramente bella, mi impegnerò! :)

    RispondiElimina
  12. Bellissima iniziativa, vi seguirò dagli spalti B)

    RispondiElimina
  13. Che bella proposta! Sembra davvero allettante come idea :D
    Un bacione grazie Pipistrellina bella, buona serata!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti vien voglia di partecipare fammi sapere Saretta :D

      Elimina
  14. ma che bellissima idea! Peccato aver letto tardi il post :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mikiiiiiiiii ma se vuoi sei ancora in tempo!! Questa era una puntata di prova, se vuoi puoi postare questo trucco in ritardo o iniziare dalla settimana prossima ^__^ fammi sapere <3

      Elimina
    2. Se riesco a trovare un attimo, voglio proprio recuperarlo!!! Spero di riuscirci!

      Elimina
  15. che bel gioco, purtroppo però non posso partecipare perchè non ho facebook sennò avrei partecipato molto volentieri....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erika ma non serve avere facebook :)) se ti fa piacere puoi partecipare lo stesso, ovviamente :D se vuoi non pubblico la tua foto su facebook e solo su pinterest, o posso anche non pubblicarla se preferisci così :)) fammi sapere, saresti la benvenuta :D

      Elimina
  16. Idea carinissima, ci provo ma non prometto nulla, ho ancora un sacco di post arretrati :x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a partecipare fammi sapere, mi farebbe tanto piacere :)

      Elimina
  17. Uhm, peccato aver letto tardi. Vediamo se riesco a recuperare questo o a iniziare dal prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere Takiko, non ti preoccupare per la puntualità comunque, questa era volutamente una puntata di prova ^_^

      Elimina
  18. Grazie XD! L'impedita che ogni mattina sta davanti allo specchio a scervellarsi non sapendo che caspita di trucco fare e che finisce per ripiegare nel solito marroncino sfumato sulla piega e mascara ti ringrazia moltissimo!
    Mi tenta moltissimo questa iniziativa... uhm... Vediamo XD! Ti seguo con molto piacere! :*

    RispondiElimina
  19. Una splendida idea, cavolo arrivo in ritardo :( mi sarebbe piaciuto partecipare..guarderò tutte le proposte *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ancora unirti a noiiiiiiii *_*

      Elimina
  20. Hai avuto un'idea semplicemente geniale! L'iniziativa mi ha catturata, peccato sia venuta a conoscerla in ritardo. Indi per cui, confortata dai commenti sopra, mi ci metto subito sotto! ^^

    RispondiElimina
  21. Me infelice! Me lo sono perso! Avevo visto le partecipazioni e io scopro tutto solo ora ç.ç dovrò organizzarmi in qualche modo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi partecipare sei ancora in tempoooooo *_*

      Elimina
  22. Bellissima idea! Sarà davvero bella da seguire (io mi tengo fuori, per la mia nota incapacità di fotografarmi un trucco occhi come si deve...)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere lo stesso Hermy, ma se dovessi cambiare idea noi siamo qua *_*

      Elimina
  23. Mi sarebbe piaciuto parteciparvi, ma sono già in ritardo! ç_ç
    E poi non so se riuscirei a partecipare sempre... Vi seguirò con ardore! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti voglio vedere con i pon pon (no, non il gatto.. :P) a farci il tifo :D

      Elimina
  24. Il 3 e il 6 sono belli in modo inquietante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii e ho purissima di come mi potranno uscire :D

      Elimina
  25. arrivo un pochino tardi ma mi piacerebbe partecipare! sono in tempo? :p ovviamente poi cercherò di essere sempre puntuale =)

    RispondiElimina
  26. *___* ma questa iniziativa è fantastica! Sono una nuova iscritta :D Mi piacerebbe partecipare >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a me farebbe piacere vederti partecipare :D

      Elimina
  27. Ti ho conosciuta tramite questa tua iniziativa che è letteralmente wow*^* Sono ancora in tempo per partecipare *^*?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto ora il tuo messaggio su fb, ti rispondo subito <3

      Elimina
  28. ma io ultimamente doive caspiterina vivo che mi sto perdendo un sacco di iniziative bellissime come questa!??!?! troppo carina questa idea!! ^__*

    RispondiElimina
  29. vorrei partecipare svampissima! ho visto il video di hornitorella e non posso non giocare insieme a voi, spero di essere all'altezza..al domenica prossima allora! :)

    RispondiElimina
  30. Davvero una bella idea! Anche io ho un blog di make up e mi piacerebbe tanto partecipare! La prossima domenica posterò anche io la mia versione! Sono davvero entusiasta! Alla prossima! ^^

    RispondiElimina
  31. che bella iniziaiva! non sono più una ragazzina ma...quasi quasi provo :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A maggior ragioneeee!!! Ti aspetto allora :D

      Elimina
  32. argh, ci provo anche iooooooooooo domenica con la #4
    non so perchè me la sono persa, eppure faccio parte anche del gruppo di Miss Haul.. mah, sono fuorii.. e il quarto non è roba semplice. Spero di riuscire, semmai vieni a casa a picchiarmi, hai il permesso ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto GUAI SE TI DIMENTICHI :D

      Elimina
  33. Sono tentata ma sono una ritatdataria seriale.... è possibile pubblicare la foto del mio trucco solo la domenica o per tutta la settimana fino al sabato??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pubblichiamo di domenica ma se sei in ritardo non ci sono problemi ^_^

      Elimina
    2. Grassieeee allora ti prendo in parola!! :-P

      Elimina
  34. Se arrivo in ritardo posso anche recuperare i trucchi vecchi? *_* ditemi di si!

    RispondiElimina
  35. L'iniziativa era davvero bellissima =( dico era xk ormai è troppo tardi per me per iniziare :'(
    Spero vivamente che presto ne rifarete un'altro perchè parteciperi molto volentieri!! E' bellissimo condivedere con gli altri la propria passione <3 <3
    ciao ^^

    RispondiElimina
  36. peccato che sono troppo in ritardo. :(

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...