lunedì 14 ottobre 2013

Badger Cuticle Care Balm

Buongiorno pipistrelli! 
Oggi voglio rendervi partecipi del mio entusiasmo per questo prodotto salva unghie. 
Quando qualcuno mi chiede "Come posso fare per risolvere il problema delle mie cuticole secche?" non sa che ho un intero lobo del mio cervello deputato a rispondere "CUTICLE CARE BALM DELLA BADGER" senza passare dal via, ormai è diventato un riflesso. 

Si, vi ho spoilerato la conclusione del post. Sono una persona orribile. 
Facciamo finta di essere profescional e andiamo per gradi.



Il prodotto in sé è un burro solido, all'aspetto piuttosto duro e di colore giallo, che però una volta a contatto con la pelle si scioglie in fretta e assume la consistenza di un olio. 
La confezione è in latta (con un adorabile tassino con unghie molto curate), piuttosto piccola, per intenderci ha un diametro di 5cm. Devo ammettere che l'apertura è abbastanza rognosetta, e se vi siete appena fatte la manicure potrebbe essere un problema, soprattutto se tenete le unghie piuttosto lunghe. Questo può essere un pro, perché permette al prodotto di essere ben chiuso e il meno possibile a contatto con l'aria, ma anche un contro perché se come nel mio caso la confezione arriva a casa leggermente schiacciata sui lati a causa della spedizione aprirla tutte le sera sarà un dramma. 


Contiene 21gr di prodotto che appare granuloso alla vista, Badger sul retro scrive che non è nient'altro che l'aspetto del Karitè e non inficia assolutamente la qualità del prodotto. Ha un PAO di 12 mesi e certificazione USDA Organic e Leaping Bunny. La formulazione è molto semplice, parte da una base di Burro di Karitè e olio d'oliva, olio di Ricino e Cera d'api arricchita di tantissimi oli essenziali come mandarino, geranio, citronella e zenzero. Ha infatti una profumazione molto fresca, la citronella è senz'altro la fragranza più forte, a me piace tantissimo ma essendo anche piuttosto persistente può dar fastidio. 



Per tutto l'inverno l'ho utilizzato al momento di andare a dormire prima della crema idratante (e a volte anche dopo) insistendo sulle cuticole con un breve massaggio per poi mettere dei semplicissimi guantini di cotone per mantenere l'idratazione e non sporcare dappertutto. I risultati si vedono già dopo pochi giorni di utilizzo costante. Ebbene, sulle dita piuttosto secche è obbligatoria la costanza, mi è capitato di dover interrompere per qualche giorno e i problemi dovuti alla secchezza si ripresentavano. Se però sarete così brave da usarlo tutti i giorni avrete le mani davvero più belle nel giro di poco tempo. Anche le unghie tendono ad essere più dure e più sane con l'uso continuativo, sicuramente per merito dei tantissimi oli essenziali.

Io l'ho acquistato sul sito EccoVerde per 5,99 euro. Mi è capitato anche di utilizzarlo su nocche e gomiti ed è un SIIIII anche per questo utilizzo. Un'altra cosa che mi sento di segnalare è l'estrema facilità con cui riesco a gestire cuticole più idratate durante la manicure settimanale, non ho più la necessità di tagliarle ogni volta, quindi rischio meno taglietti e essendo l'unghia più pulita lo smalto dura di più. 

INSOMMA. Troppe blatere, riassumiamo: 


  • Usato con costanza risolve qualsiasi problema di cuticole secche e aiuta a rimarginare le piccole ferite dovute alla secchezza.
  • Utilizzato prima della crema idratante aiuta a potenziarne l'effetto anche sul resto delle mani e non solo sulle cuticole. 
  • Dura tanto, io l'ho utilizzato no-stop da marzo a giugno e mi basterà sicuramente anche per quest'inverno.
  • Non unge troppo e si assorbe abbastanza in fretta ma preferisco utilizzarlo di notte con dei guantini di cotone.


Lo ricomprerò? Assolutamente si, per me è un mai-più-senza, la differenza si vede e nonostante le mie mani necessitino di molta costanza i risultati sono così positivi che se lo meritano. 
Ditemi se l'avete provato, sono davvero curiosa di sapere se l'avete amato almeno quanto l'ho amato io *_*
Svampi

48 commenti:

  1. Sembra davvero un buon prodotto e la confezione è davvero carinissima ! :)

    RispondiElimina
  2. Da tempo questo prodotto (e altri dello stesso marchio) mi ispira parecchio ma avevo dubbi sul suo funzionamento, quasi speravo lo sconsigliassi! ;)

    RispondiElimina
  3. Ma è stupendo! Ricordo la tua foto su Instagram e già allora notai la tenerezza di quel tasso con le unghie curate *_* Comunque in vista dell'inverno me lo segno, così lo inserisco in un bell'ordine EccoVerde che farò il prima possibile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. YEY così si fa :D non te ne pentirai!

      Elimina
  4. Anche io lo sto usando^^

    http://lastquarter85.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Tentatriceee! Mi servirebbe un prodotto del genere :D

    RispondiElimina
  6. questo prodotto è perennemente nel mio carrello di ecco verde, poi non so perché alla conferma di ogni ordine lo tolgo.. ma prima o poi lo prendo, sento troppo parlare bene, e io ne ho veramente bisogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci ad essere costante vedrai, lo riordinerai sempre :)

      Elimina
  7. Eh no, tu non mi puoi fare questa review proprio quando devo fare un ordine da Ecco Verde... che dici, infilo questo balsamo nel carrello?? ;)

    RispondiElimina
  8. se faccio un ordine su ecco verde lo prendo!grazie del consiglio

    RispondiElimina
  9. E' il prodotto che più mi incuriosisce del marchio. Anzi, il secondo. Prima vengono i burrocacao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato anche loro :D solo quelli ciccioni però, e mi sono piaciuti moltissimo ^_^

      Elimina
  10. Sottoscrivo ogni singola parola. Anch'io amo questo prodotto, il mio unico problema è la costanza. Il prodotto funziona ma non riesco ad essere costante..dopo 4\5 giorni mollo...devo impegnarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'arrivo dell'inverno devo riprenderlo in mano anche io, su su forza diamoci da fare :D

      Elimina
  11. aahah il tassino con le unghiette è bellissimo!
    io non ho mai utilizzato nulla di badger balm ma le scatoline (per quanto so bene quanto siano rognose da aprire!) sono adorabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si <3 ora però voglio tutti i loro balsami in scatoletta!!

      Elimina
  12. Mai provato ma non mi dispiacerebbe affatto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di provarlo dimmi, scommetto che ti piacerebbe :)

      Elimina
  13. ora lo desidero tantissimo anche io ._.

    RispondiElimina
  14. Io avevo già deciso di provarlo quando ho visto la confezione adorabile hahaha :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii ma come si fa??? Siamo schiave del packaging :D

      Elimina
  15. Devo sentirmi in colpa se non mi sono mai preoccupata delle mie cuticole?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che no :D le mie sono infestanti se lasciate crescere, io non posso permettermelo purtroppo T_T

      Elimina
  16. Io utilizzo un balsamo della deborah contenente microsfere, mi trovo molto bene :D Questo brand non l'avevo mai sentito, ottima review un bacione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh sai che non ne avevo sentito parlare? Ora cerco e mi interesso :D

      Elimina
  17. Ho pensato tantissime volte di comprare questo olietto, ma so di essere incostante.
    Prima dovrei finire un altro che già ho, tra l'altro.
    e poi ho una domanda: tu lo metti anche se sulle unghie hai lo smalto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes :)) non crea nessun problema allo smalto, non ho nemmeno notato durata inferiore o cose simili ^_^

      Elimina
  18. che bellini i prodotti badger balm...sono davvero curiosa di provarli
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  19. Io lo amo!!! Lo metto in genere prima della manicure. Ora farò come consiglio però :'prima della crema idratante la notte. Mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii e se proprio hai le mani disastrate come le mie aggiungine un po' anche dopo la crema e massaggia *w* vedrai!!

      Elimina
  20. Io lo amo!!! Lo metto in genere prima della manicure. Ora farò come consiglio però :'prima della crema idratante la notte. Mi piace!

    RispondiElimina
  21. oddio ma se odora di citronella me lo devo proprio comprare >_< >-<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piace anche a te?? *__* Ha quel profumino fresco che mi fa venir sempre voglia di annusarlo *w*

      Elimina
  22. Ho sognato che andavo da sephora e lo compravo. Ti odio svampi.
    (non è vero <3)

    RispondiElimina
  23. Ecco mi servirebbe proprio un prodotto del genere XD. Oltre a questo diciamo che è una vita che voglio provare qualcosa Badger,tipo un burrocacao e qualche burro per il corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato anche un loro burrocacao e non vedo l'ora di potervene parlare, mi è piaciuto un sacco :3

      Elimina
  24. Risposte
    1. *glielo lancia e spera non le arrivi in testa vista la sua grandissima mira*

      Elimina
  25. sai ce l'ho anche io e so magari suona stupido ma non riuscivo a capire di cosa profumasse..sembrava limone ma non era solo quello...mi hai illuminata è proprio citronella!! a me piace molto questo balsamo trovo funzioni molto bene :)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...