domenica 2 giugno 2013

Yves Rocher Felt-tip eyeliner 12H

Bonjour belle fanciulle, oggi parliamo di un prodotto di cui credo di non aver mai trattato su Beautybats, ovvero un eyeliner in penna. Ne avevo uno di Essence tempo fa ma era talmente pessimo che è stato buttato dopo qualche mese. Poi Chic inside mi ha regalato questo Yves Rocher (grazieeee!!!!!) qualche mese fa e timorosa ho iniziato ad usarlo tradendo il mio amato eyeliner in crema di Essence. Ed ecco qua le mie opinioni in merito! :D


Info utili:
  • Contiene 1,2 grammi di prodotto
  • Il colore è 01 Noir e al momento l'unico disponibile
  • Attualmente in catalogo ha un prezzo di 13,95 scontati a 9,95 euro
  • Ha un PAO di 6 mesi
  • Made in Germany
  • Acquistabile nei monomarca Yves Rocher o dalla vostra rivenditrice di fiducia :D

Non so se avete mai avuto l'occasione di provare eyeliner di questo tipo, ma dopo averne swatchati un po' mi sono resa conto che molti hanno un problema, ovvero di essere troppo poco neri, come diluiti (era anche il caso di quello Essence che possedevo). Questo invece no, è un bel nero intenso già dalla prima passata, giusto leggerissimamente sbiadito se lo applicate solo con la puntina finale, ma è solo perché non esercita abbastanza pressione.
Il pennellino, se così lo possiamo chiamare, è molto lungo, rigido nella sua parte basale e più flessibile in quella terminale. Per me (ciompissima) forse è troppo lungo, permettendomi sì di fare righe belle fini e precise, ma ho seri problemi con la codina perché essendo così mobile è difficile creare un'ala netta. Questo però lo si risolve aiutandosi con un pennello angolato, insomma non è un problema insormontabile.
Ha un finish abbastanza lucido che può piacere o non piacere. Io, soprattutto se lo utilizzo abbinato ad ombretti perlati, tendo a fissarlo con un ombretto nero.
Fissato o no ha una resistenza decisamente accettabile. Resiste benissimo senza sbiadire anche dopo ore e ore. Certo se qualcuno vi fa un gavettone o piangete disperate non ci son santi. Però per la barbosa vita di tutti i giorni in cui nessuno ci gavettonizza (?) va più che bene. All'angolo esterno, immediatamente alla fine dell'occhio io comunque lo fisso con ombretto, non si sa mai.

Queste righine sull'occhio non ci saranno, tranquille :D
Detto ciò lo possiedo da quasi 5 mesi (vi ricordo che il PAO è di 6) e non si è seccato assolutamente (con la mia fortuna DOMANI sarà secco. Me lo sento). 

Lo potete vedere in azione QUI fissato e QUI sfumato.

Ve lo consiglio? Si, se riuscite a trovarlo scontato dategli una possibilità. A prezzo pieno non so se ne vale la pena, lo trovo un po' caretto. L'unica cosa che gli cambierei è la lunghezza della punta o comunque l'avrei resa più rigida, per il resto mi piace molto soprattutto per creare linee molto fini :D
Se avete un eyeliner in penna del cuore fatemi sapere, sono sempre alla ricerca dell'eyeliner perfetto per la mia ciompaggine!
Svampi

33 commenti:

  1. Io sono super impedita con questi eyeliner D: avevo provato quello Kiko, se non ricordo male, e i risultati erano stati pietosi. Per quanto mi piacciano resterò fedele a quelli in gel per tutta la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io trovo il gel più semplice, ma con questi non sporco pennelli e me li posso portare in borsa per eventuali ritocchi! Se avessero una punta più precisa sarebbero perfetti ç__ç

      Elimina
  2. Io ancora non ho trovato un eyeliner in penna che mi piaccia proprio..questo mi attira un sacco, devo andare da Yves Rocher a fare un giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner è il dilemma di ogni donna, mia cara Drama. Sono sicura che riuscirò a trovare quello perfetto solo in terza età.

      Elimina
  3. Non l'ho mai provato, ma dato che amo gli eyeliner in penna, se lo troverò in sconto ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se lo provi eh :D lo sapete che sono curiosa!

      Elimina
  4. Io ancora non lo so usare l'eyeliner in penna, ahahah!!! Comunque prendo nota, non si sa mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dopo anni ancora ho paura di usare l'eyeliner e di rovinare tutto il trucco, figurati aahahah

      Elimina
  5. purtroppo non ho avuto esperienze positive con gli eyeliner in penna...essence, kiko, deborah...o non mi piace il prodotto in se o non mi trovo bene con il pennellino :( questo potrebbe essere un buon compromesso ma continuo a preferire quelli in gel! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel è sempre la nostra salvezza <3

      Elimina
  6. io cerco da tanto un prodotto così! Quello essence era orribile, dai questo tutto sommato vedendo gli eotd non è affatto male!!Se una rappresentatrice mi farà il filo gli darò una possibilità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quello Essence era una cosa oVVibile. Mi faceva pure bruciare gli occhi!!

      Elimina
  7. Ottimo post! :) voglio provarlo!

    RispondiElimina
  8. non sono un'amante di questo tipo di eyeliner, ne ho provati un paio e non mi sono piaciuti. preferisco decisamente quello in gel :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro quello in gel/crema ma mi scoccia (scocciare è un termine solo sardo? O_o mmmmh!!) lavare i pennelli :P come sono pessima

      Elimina
  9. Sono curiosa di provare qualche eyeliner in penna, anche perché in genere uso solo quello liquido e benché mi ci trovi abbastanza bene sono comunque curiosa di provare questa "nuova" tipologia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono terribile con quello liquido, non ce la posso fareee! Ti invidio, sarebbe così comodo :D

      Elimina
  10. è veeeero, alcuni sono come diluiti!!! io ora sto usando l'essence waterproof ed ti direi che è tuttoproof...non solo water *___*

    RispondiElimina
  11. Mai provato ma mi sono trovata abbastanza bene con l'Ultimate Pen di Kiko, nonostante fosse un nero sbaidito e andasse fissato con un ombretto per avere un colore più intenso (la durata era ottima), proprio come hai detto tu certi eyeliner sembrano più grigi scuri che neri :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dell'Ultimate Pen avevo sentito parlare "gne" proprio per il colore sbiadito! Un peccato, potrebbero cambiare la formulazione del pigmento ç__ç

      Elimina
  12. è vero ce l'ho anch'io, regalo di madre, appena ricevuto l'ho guardata con una faccia che esprimeva tutto il mio sdegno, una faccia da "non sai che gli eyeliner in penna fanno schifo!!!".
    Invece questo fa una linea nera bella marcata, l'unica pecca è che, dopo due mesi di utilizzo, nonostante il colore perfetto, la punta si sta un po' piegando!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è troppo lunga secondo me, è ovvio che poi si piega facendo pressione, dovrebbero renderla un po' più rigida e sarebbe ottimo :))

      Elimina
  13. Mai provato questo ma ho presente quello Essence che dicevi tu, era un grigietto altro che nero :(
    Ora sto usando con amore l'Essence della linea sunclub che è stato dismesso, quando finirà non so forse proverò quello nuovo che lo ha sostituito e vedrò come va^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io scema non l'ho mai provato quello Sunclub! Quello della linea base mi sembrava più serio. Sisi. Uno schif!

      Elimina
  14. quando sarà in offerta credo proprio che lo acquisterò *_* adoro gli eyeliner in penna ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di una comodità assoluta :D

      Elimina
  15. io e gli eyeliner abbiamo un brutto rapporto... non so tracciare la linea... ci provo e riprovo ma niente... Ultimamente ho comprato un prodotto che ormai credo sia fuori produzione (ovviamente, la mia solita fortuna!), il 3 dot liner della Clarins. Ha la punta divisa in tre parti che puoi usare sia per tracciare tanti puntini al bordo delle ciglia che per tracciare la linea classica. Non mi ci trovo male ma appunto è fuori produzione quindi nisba....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che credo esista anche Too Faced?? Magari costa un po' di più ma non è perduto per sempreee :D
      Dico questo:
      https://www.toofaced.com/p-1255-3way-lash-lining-tool.aspx?

      Elimina
  16. "gavettonizzati" XD
    Io mi trovo molto bene con quello di kiko, che ha un finish matt! Presumo sia waterproof, anche se non mi pare ci sia scritto, visto che mi ha resistito ad acquazzoni, lacrime, secchiate d'acqua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh magari questo fosse così resistente, mi piacerebbe ancora di più!

      Elimina
  17. io sai che in penna non ne ho mai provati??? però questo sembra molto buono da quello che dici!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...