venerdì 15 marzo 2013

The Balm Time Balm Foundation

Ma buongiooooorno care, oggi come vi ho profetizzato nello scorso post vi rifilo una review noiosa, ma s'ha da fa'! Parliamo del fondo in crema di The Balm che ho acquistato mesi fa e che vi ho già mostrato QUI

Vi dirò la verità, io l'ho acquistato principalmente per utilizzarlo come correttore perché giornalmente utilizzo il fondo minerale, infatti dovete sapere che di questa stessa linea Time Balm vi è anche un correttore con lo stesso identico Inci, quindi perché non approfittarne? Per fortuna, o per meglio dire PURTROPPO, ho avuto uno sfogo piuttosto tragico subito dopo averlo acquistato e l'ho potuto/dovuto provare anche come fondo.


La mia è la colorazione Light/Medium. Normalmente avrei preso un tono più chiaro, ma dovete sapere che il centro del mio viso, o più precisamente, tutta la parte assiale del mio viso, vuoi perché non uso mai protezione solare, vuoi per le cicatrici da acne, è più scura del perimetro, non è una cosa che si nota dal vivo ma applicando i fondi liquidi/in crema me ne accorgo. Quindi per le occhiaie e la parte delle guance più vicina al naso è utile un tono un po' più scuro. Detto questo, info utili:
  • Ha un costo di 18 euro per 21,3 grammi di prodotto
  • Ha un PAO di 24 mesi
  • è made in USA
  • è disponibile nelle profumerie La Gardenia

Come CORRETTORE: mi è piaciuto parecchio, ne serve poco, se ben sfumato non entra nelle pieghette e non secca il mio contorno occhi. L'unica cosa che devo precisare è che con un pennello piatto classico da correttore secondo me se ne applica troppo. Meglio sfumarlo con le dita o, se preferite, con un pennello più morbido, come uno da sfumatura. Io utilizzo il pennello obliquo Eyes 503 del Travel Set di Kiko e mi ci trovo benissimo!! So che quel particolare pennello non è nato per questo scopo, ma vi assicuro che fa bene il suo lavoro. L'unica cosa che vi consiglio è di metterne il meno possibile e aggiungere solo se necessario, avendo cura in ogni caso di tamponare l'eccesso con la sua spugnetta. Anche per le imperfezioni è discreto, molto modulabile e se ben fissato anche resistente. Certo, sappiamo tutte che quando c'è caldo i Brufoloni con la B maiuscola tenderanno a farsi vedere comunque dopo qualche ora (sono convinta che si mangino il correttore e diventino così ancora più grossi.) ma per gli schifi normali mi salva ogni giorno. Naturalmente, anche se non serve che ve lo dica io, se inizierete a grattarvi la faccia è chiaro che toglierete anche il correttore. Non è resistente fino a quel punto :D

Come FONDOTINTA: utilizzarlo su tutto il viso, come vi ho già detto, non è stato facile perché essendo un po' troppo scuro ho dovuto lavorarlo bene anche sul collo. MA. Ma non mi è dispiaciuto. Applicato con le mani è più coprente ma anche più evidente. Con il pennello rimane comunque coprente ma meno ovvio. Insomma preferisco applicarlo con il pennello (l'amato Powder brush, nonostante il nome, fa il suo dovere) e nel caso stratificarlo con le dita dove serve. 


L'uso che comunque mi piace di più è una via di mezzo tra correttore e fondo, ovvero applicarlo solo dove serve (un po' ovunque, spesso.) e mai dappertutto per evitare che la gente parlandomi noti prima il fondotinta e poi il mio bellissimo viso al di sotto. Essendo comunque un prodotto piuttosto corposo si rischia l'effetto mascherone se andiamo a stratificarlo. E noi non lo vogliamo.

Detto tutto ciò io mi ci sono trovata bene nonostante la mia pelle mista. Non mi ha fatto lucidare (io però lo fisso sempre), non mi ha fatto nascere ulteriori schifi e in definitiva sono contenta di averlo acquistato. Non so quanto riuscirò a sfruttarlo in estate a dir la verità, ma per ora va più che bene!

Ringrazio Chiara che me l'ha fatto conoscere ^___^ è stato davvero un ottimo consiglio! Probabilmente mi durerà una vita intera :D voi l'avete provato? Fatemi sapere!!
Svampi

49 commenti:

  1. Questo fondo mi incuriosiva e dopo la tua recensione mi incuriosisce ancora di più... In questo momento però sto "puntando" un fondo di Bare Minerals, quindi mi sa che passerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh per la bella stagione quello Bare Minerals è decisamente più adatto :D

      Elimina
  2. Non so perchè, ma questo prodotto è uno dei pochi della The Balm a non attirarmi per niente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che se non ne avessi letto prima una recensione non l'avrei mai notato? Non è una categoria di prodotto che mi piace comprare, ma non mi pento assolutamente di averlo preso ^__^

      Elimina
  3. Io devo smettere di comprare, però questo prodotto mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttiamo via i portafogli Ery!!! Seppelliamoli!!

      Elimina
  4. Di fronte allo stand mi aveva colpita il correttore, avevo letto essere molto coprente ma mi ha frenata la consistenza apparentemente pastosa che fa a pugni con la secchezza del mio contorno occhi. In passato ho sempre prediletto i fondi compatti, dal Couvrance al Perfect Glow di Kiko, ma oggi il mio viso non li tollera, mi segnano troppo le linee di espressione e mi vedo 10 anni più vecchia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il correttore è lo stesso identico prodotto se guardi l'Inci, e anche swatchandolo in negozio mi è parso uguale! Io comunque sotto questo fondo metto sempre (soprattutto sulle occhiaie) prima una bella crema idratante perché sono un fiorire di rughette d'espressione :) applicandolo con un pennello da sfumatura non me le sottolinea assolutamente, invece con pennello da correttore o con le dita si! Su di me è più questione di quantità, perché ho un contorno occhi normale :)

      Elimina
  5. Sembra un buon prodotto, specialmente se consideri che è buono sia come correttore che come fondo. Devo dargli un'occhiata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la mia pelle sicuramente :D (e io ho una pelle decisamente oscena) fammi sapere se ci tenti! Il correttore è la stessa identica cosa, costa di meno ma c'è molto meno prodotto :)

      Elimina
  6. di questo prodotto non avevo proprio mai sentito parlare :) grazie che dissipi la mia ignoranza <3

    RispondiElimina
  7. Mi incuriosisce assai! *_*
    Io ho la pellaccia secca con qualche imperfezione e couperose qui e là (grazie madre Natura!). Sarei curiosa di provarlo per vedere ogni segno coperto perfettamente, un incarnato di porcellana insomma, mi dà quella sensazione lì a vederlo swatchato!^^ Ma il finish com'è? Totalmente mat?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non opacissimo, leggermente luminoso, ma non ti so dire quanto resisterebbe senza una cipria al di sopra perché la mia pelle non mi consente di farlo. Posso dirti però che naturalmente non è molto carino su una pelle molto secca (dico anche leggermente screpolata) perché sottolinea le pellicine e tende a seccarsi tutt'intorno (immagine orribile)! Però è coprenterrimo. E per i miei schifi è una manna!!

      Elimina
    2. Oltre ad essere un'immagine orribile è un'immagine che conosco bene! :-/
      mi sa che dovrei vederlo e provarlo dal vivo, il problema è che al solito nella mia città The Balm non la trovo...
      Grazie Svampi!^^

      Elimina
  8. mi piacerebbe provare qualcosa di The Balm ma l'unica Gardenia vicina a me non la tiene ancora ç___ç la solita fortuna! interessante come prodotto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha dato una buonissima impressione come marca!! Ha dei prezzi tutto sommato onesti e mi piacerebbe tantissimo provare qualcos'altro ^_^ vedrai che arriverà anche lì se è arrivata in questo buco nero!! :D

      Elimina
  9. grazie per il post,qsti prodotti sembrano molto buoni... tua nuova follower ti aspetto da me kiss

    http://karinacosmetic.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Sono passata alla Gardenia giusto l'altro giorno, ma questo prodotto non l'ho proprio visto! Mi piacciono i fondi compatti però per la mia pelle delicata li trovo troppo "spessi" e causano spesso l'insorgere nuovi nemici :D

    RispondiElimina
  11. Come istigare agli acquisti! :D Anche io ne ho sentito parlare bene e adesso mi hai messo ancora più voglia di provarlo.. magari il prossimo inverno (tentativo di autoconvinzione XD) .. Bacii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahaha mea culpa. Comunque anch'io te lo consiglio per il prossimo inverno u.u ora è già tempo di pensare al minerale!!

      Elimina
  12. Mmmm... non so se mi ispira, o meglio, come correttore sì, come fondo un po' meno perché ho la pelle che si lucida facilmente e mi trovo meglio col fondo minerale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso come correttore sotto al minerale e.... *___* ma io ne ho davvero davvero bisogno! Altrimenti si potrebbe benissimo usare anche da solo, con un po' di cipria :)

      Elimina
  13. sono curiosa di provarlo, magari il prossimo inverno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe per la bella stagione dev'essere pesantuccio ^_^

      Elimina
  14. Proprio non lo conoscevo:) Devo prenderlo baci

    RispondiElimina
  15. Non lo conoscevo mica! Devo approfondire meglio la mia conoscenza con The balm!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh anch'io, decisamente!! Ho visto che ha un sacco di cose carine :) ma devo smetterlaaaa!

      Elimina
  16. Sinceramente non mi ispira affatto, e per i prodotti the balm è una novità assoluta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è un prodotto per chi ha grandi necessità, alta coprenza e discreta resistenza. Dico purtroppo perché non sai quanto vorrei non doverlo usare xD

      Elimina
  17. voglio comprarmi tutto lo stand di The Balm, ho deciso! -.-'

    RispondiElimina
  18. Ma TheBalm quindi potrei veramente trovarlo alla Gardenia alle Vele o sto sperando troppo? D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in quella di via Manno! :D io questo l'ho preso lì!

      Elimina
  19. si probabilmente lo userei come correttore anche io !
    ti seguo su GFC!

    Passa se ti va...da me, oltre a uno SCONTO VERY SIMPLE sul nostro ultimo Post, è ancora attivo un Giveaway semplice semplice per vincere uno stupendo paio di occhiali!!!
    Ti aspetto.bacio.
    Francesca
    ♥ FIRMOO GIVEAWAY in collaboration with The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, benvenuta!! :)

      Elimina
  20. le poche volte che ho visto uno stand The Balm non ho mai fatto caso a questo fondo...sembra molto interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ne avessi già letto la review non l'avrei mai notato, non è un prodotto che normalmente guardo :D però avrei fatto male :) è un ottimo alleato!

      Elimina
  21. Lo sai che non avevo mai notato questo prodotto nell'espositore TheBalm? o.O Sarà che mi concentro sempre su ombretti/blush/bronzer ** Non so se mi piacerebbe come fondotinta, in ogni caso mi incuriosisce per la sua duplice funzionalità **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe nessuna l'avrebbe notato :D è abbastanza anonimo, poverino ahah però il prossimo acquisto the Balm sarà sicuramente un bronzer o un blush *___*

      Elimina
  22. Mai notato questo fondo, sarà che sento sempre parlare delle palette o dei blush... adesso sto tentando la Meet Matte! Se vi va, sul mio blog, c'è un premio per voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh la meet matte mi attira tantissimo!! Qui però è sempre sold out ç___ç

      Elimina
  23. ho un'amica che ne parla sempre bene, dovrò decidermi a provarlo però se è cosi coprente magari ci faccio un pensierino a settembre:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che con il caldo lo abbandonerò per tornare al full coverage di Kiko, ma per ora va ancora bene :D

      Elimina
  24. L'ho comprato a dicembre su consiglio di Fidya! L'ho usato tutti i giorni come fondotinta e nemmeno ne ho consumato metà! O.o Eppure ho un sacco di roba da coprire! E' semplicemente meraviglioso..tremo per il caldo! Sicuramente non andrà per niente bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io credo proprio che con il caldo sarà inutilizzabile :( speriamo che arrivi tardi perché anche la mia confezione è strapiena ahah cavoli non lo finirò mai!!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...