lunedì 15 ottobre 2012

Essence Pure Skin 2in1 anti-spot coverstick pen

Una piccola pausa dai prodotti per labbra per una review che, mi sono accorta ora, sarà totalmente inutile. Purtroppo questo prodotto non è più disponibile agli stand Essence, anche se continuo a vederlo in giro.
Perchè recensisco un prodotto fuori produzione? Perché questo blog non è nato come guida agli acquisti. Siamo qui per chiacchierare e darci consigli tra donne, spero che questo si sia capito, ci tengo molto :)
Faceva parte della linea Pure Skin, ovvero quella dedicata alle pelli problematiche, con una particolare attenzione a quelle tendenzialmente acneiche. L'idea perlomeno è questa. 


Questo prodotto in particolare è un correttore anti-spot, ovvero adatto alla copertura dei brufoli. Infatti è doppio, formato da una matita molto morbida verde chiaro contro i rossori, e il correttore color carne vero e proprio.
Ho acquistato questo correttore parecchio tempo fa fondamentalmente perché mi incuriosiva la parte verde.
Possiedo la tonalità 03 nude.
Appena acquistato mi sono accorta di aver tragicamente sbagliato colore, infatti per la mia pelle invernale (ebbene si, cambio colore come le volpi delle nevi) è decisamente troppo scuro, mentre la parte verde non mi ha soddisfatta particolarmente perché essendo di una consistenza abbastanza pastosa, quando al di sopra di essa applicavo un altro correttore l'effetto risultava decisamente finto, una pataccona inguardabile. Sarà stata la mia inesperienza, sarà stata la mia pollaggine, questo correttore è finito nel cassetto e non ne è più uscito per un po'. 
è molto cremoso, pesante sulla pelle, e assolutamente inadatto ai brufoli a parer mio, perché troppo grasso su una pelle che già di per sé non tende al secco.
Inoltre se non è ben fissato sparisce nel giro di un'oretta, senza lasciare traccia.

Per non lasciarlo lì solo soletto ho provato a usarlo sulle occhiaie e MAGIA! è il colore perfetto per cancellarle ed è abbastanza coprente e morbido per il contorno occhi. Insomma lo sto per finire!!! Unico difetto? Essendo così morbido naturalmente entra nelle pieghette, ma lo fa solo dopo qualche ora, quindi glielo perdono. 
E che dire, sono troppo contenta di essere riuscita a trovargli un senso, dopotutto non sono stati soldi buttati in aria :) avete un buon correttore per occhiaie pandesche? Magari che non entri subito nelle pieghette?
Aspetto vostri consigli :) 
Svampi

30 commenti:

  1. il mio correttore preferito al momento è sempre dell'essence a palettina diviso in rosa- beige - verde l'avevo usato simile della kiko ma non mi era piaciuto affatto:/ troppo " pastoso" questa pen vorrei provarla pero'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto pastosa anche questa, forse è per questo motivo che l'hanno tolta dal commercio!

      Elimina
  2. Non l'ho mai provato, ma avevo un prodotto simile di Avène :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuh mai provati prodotti Avene :))

      Elimina
  3. Ho lo stesso identico prodotto e non mi piace!Pastoso,grasso,poco comprente.:(
    Per i brufoli mi affido ad un corretore di Vichy(specifico per pelli grasse)mentre per le occhiaie ho quasi finito il quarto Lumynis Touch n°3 di Pupa!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che per le mie occhiaione il correttore Pupa non basterebbe :P mentre per i brufoletti mi trovo divinamente con il correttore in crema di Kiko!

      Elimina
  4. Il ritiro di alcuno prodotti essence mi ha rovinato tutti i piani XD Avrei un sacco di prodotti da recensire ma non so se farlo o no :( Comunque questo l'ho visto ancora in giro, almeno fino a qualche settimana fa (l'ultima volta che ho messo piede da coin!) :D
    Anche io ero interessata ad un correttore verde e avevo notato questo, alla fine però ho preso il trio di cui parla Silvia, che tutte decantavano! La parte verde mi piace, ma con il beige ho il tuo stesso problema: è troppo scuro :( (quello aranciato-rosa invece non l'ho mai provato...ops!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. recensiscili lo stesso *_* io li leggerei! anch'io oltretutto l'ho visto da non molto! Probabilmente non riescono a smaltirlo!

      Elimina
  5. Peccato che non ci sia più, sarebbe stato interessante provarlo per le occhiaie, mie acerrime nemiche :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lotta di noi donne con le occhiaie non avrà mai fine mia cara.

      Elimina
  6. E' una soddisfazione riciclare i prodotti *_* Almeno per me XD Io per le occhiaie uso uno di kiko che mi sa che hai già visto la review, altri fantasmagorici non saprei anche perchè non ne ho provati molti! T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne stavo cercando uno liquido coprente e CREDO di averlo trovato, è di The Balm e non costa poi moltissimo :) l'ho provato ieri in profumeria e credo proprio che ci farò un bel pensierino!

      Elimina
  7. Svampi, hai salvato questo correttore dal cestino! Domani lo provo sulle occhiaie! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attenta alle stramaledette pieghette! Io sono piena (???? vabbeh non così tanto) di rughette sotto gli occhi e ci devo stare molto attenta!

      Elimina
  8. caspita, avrei sempre voluto provarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ce ne sono di molto migliori in circolazione ^_^

      Elimina
  9. bè ora capisco perché è fuori produzione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esaaaaatto :D per i brufoli è una ciofeca!!!

      Elimina
  10. anche io l'ho ed ho fatto esattamente i tuoi passaggi logici! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre detto: le grandi menti pensano allo stesso modo!

      Elimina
  11. io amo il cancella età della maybelline per le occhiaie...è il mio correttore preferito insieme al roll on della Garnier^^
    i correttori di essence devo dirti la verità non mi fanno impazzire, tutti quelli che ho provato non mi sono piaciuti granchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo dare una possibilità a quello della Maybelline ma...dopo averlo provato in negozio mi è sembrato poco coprente per me, a seconda del giorno ho bisogno di stucco e cazzuola :((

      Elimina
  12. Ti ho trovata tramite un'amica blogger di wordpress, bello il tuo blog!

    RispondiElimina
  13. Ho riscontrato il tuo stesso problema con questo prodotto: troppo, troppo scuro! Mi sa che ora lo sperimento come copri-occhiaie..Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  14. Devo ammettere che non mi ispira molto :S
    Devo ancora trovare il correttore perfetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io :((( ma credo di aver adocchiato un buon candidato allo stand The Balm :P

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...