mercoledì 1 agosto 2012

Essence eyebrow stylist set - set sopracciglia

Buonasera dolci pulzelle,
riemergo dal mio buco buio dopo dei giorni veramente d'inferno causa un ciclo tremendo questo mese, che mi ha lasciata veramente senza alcuna forza di uscire di casa. Odio quando mi capita, succede anche a voi ogni tanto? L'unica nota positiva è che nel giro di cinque giorni ho terminato ben tre libri, di cui uno (il Signore degli Anelli, insieme al Paradiso Perduto di Milton l'unico libro che devo avere iniziato 40000 volte ma fino ad ora mai terminato) iniziato almeno due mesi fa, quando tentavo di sfuggire ai miei impegni universitari appigliandomi al bisogno di terminarlo. Ho divorato poi Julie&Julia di Julie Powell (quello del film con Meryl Streep! Lo conoscete? Io lo adoro!), un libretto scritto in modo adorabile, un po' nervoso, come piace a me quando voglio spegnere il cervello. Ora sono a poco più di un capitolo dal termine di Fiore di Neve e il Ventaglio Segreto, di Lisa See (si, anche di questo c'è un film!) e mi sta piacendo tanto, davvero, ancora non sono arrivata al finale, ma da brava amante della storia del genere femminile ve lo consiglio ad occhi chiusi.
Detto questo.
Mettiamo da parte i blabla e parliamo di quello per cui ho sfidato il caldo avvicinandomi al pc, ovvero il set per sopracciglia di Essence, mio fidato compagno in questi ultimi mesi. 

A dire il vero lo possiedo da quando ho conosciuto la Essence, credo sia stato uno dei miei primi acquisti, e per molto tempo l'ho snobbato, preferendo la matita, di cui vi ho già parlato QUI. Se la matita mi è stata tanto utile nel periodo in cui mi sono decisa a far ricrescere le mie povere sopracciglia (ho avuto il periodo "più fini sono, meglio è", ebbene si, ma sono una donna nuova) per cammuffare la loro orribile magrezza, questo set mi è servito quando si avevano recuperato la loro forma originale, ma ancora non del tutto i loro bei peletti neri.  
Sembro una feticista delle sopracciglia, ma tant'è...
Per farvi capire la differenza fra la matita e l'ombretto sulle sopracciglia vi racconto un aneddoto.  
Ho fatto ricrescere le sopracciglia durante l'ultimo anno del liceo, aiutandomi a nascondere quelle orribili ricrescite con la matita (vi giuro, funziona.) e la mia compagna di banco, che chiaramente mi vedeva tutti i giorni, mi chiedeva spesso consigli sul riempimento, sull'uso della matita sulle sopracciglia ecc ecc. Era quindi una cosa sotto gli occhi di tutti, avevo le sopracciglia riempite, e se un occhio femminile (non maschile, loro non si accorgerebbero neanche se avessi due bruchi pelosi al posto delle sopracciglia) ci avesse fatto caso sarebbe riuscito ad intravedere il mio lavoro certosino fra quegli sparuti peletti. Verso settembre, dopo l'esame per entrare in facoltà, finalmente mi sono rivista con la mia ormai ex compagna di banco. Le sopracciglia un po' si erano riprese ma, anziché la matita, avevo iniziato ad usare l'ombretto. E lei mi disse stupita "Non ti riempi più le sopracciglia?? Come si sono riprese in fretta! Sono bellissime!". Io sorrisi compiaciuta, senza svelare che in effetti avevo ancora quattro peli messi in croce.
Capite quel che vi voglio dire? Siiiii è terribilmente più naturale se usato con parsimonia. O almeno lo è su di me. Si noterà che avete delle belle sopracciglia piene e folte, come piacciono a me, definite si, ma non troppo.
Il kit in questione ha due colori, piuttosto adatti a delle sopracciglia come le mie, ma solo mescolati. A seconda della zona da riempire (la coda oppure l'angolo più vicino al naso) cambio leggermente la tonalità della polvere, semplicemente mescolando le due con il pennellino angolato.
Più semplice di così si muore!
Certo la resistenza non è quella di una matita, e se fossi in voi lo fisserei con un po' di GEL PER SOPRACCIGLIA (che dopo tutto ciò diverrà di un marroncino tenue), ma il risultato secondo me vale la candela.

Pros:
  • Naturale, i colori non sono eccessivamente tendenti al rosso.
  • Il prezzo, ovviamente!
  • Velocissimi da applicare e a prova di imbranata :) basta un pennello angolato non troppo fine!
Cons:
  • Non resistentissimi con il caldo, il sudore e l'acqua, tendono a scomparire.
  • Per sopracciglia più nere delle mie il marrone più scuro potrebbe essere troppo rosso, vi consiglierei di provarlo ma purtroppo non ci sono tester allo stand!
Lo so, mi sono lasciata andare troppo, maledetta linguaccia. è che mi manca gironzolare nei vostri blog e spettegolare con voi! Un abbraccione virtuale a tutte!
P.s.: Ho ripreso in mano il mio contatto su Twitter, se volete cinguettare con me sono, naturalmente, S_vampi! Non potete sbagliarvi!
Svampi

17 commenti:

  1. Io sono fedele alla matita e penso di non tradirla, almeno per ora :D

    Ti aggiungo su twitter allora :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti capita dagli un'occasione :P

      Elimina
  2. Nuuuuuu povera Svampi! Uahahahah povere sopracciglia, quante ne hanno passate XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, forse è per quello che ora le coccolo così tanto D:

      Elimina
  3. Molto carino l'aneddoto :D
    Per le sopracciglia adesso mescolo de ombretti che in realtà sono molto simili a questi...mmm, potrebbe essere ora di prendere un kit del genere, soprattutto per quando non mi posso portare in giro la palette gigante da cui attingo :D

    p.s. Io con il Signore degli anelli sono come te, iniziato almeno 3 volte e mai finito...Sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io da imbranatissima ho perso subito il cappuccio della confezione, perciò non lo porto mai se sono viaggio o cose simili, in alternativa uso il marrone scuro della palette Too faced Natural eyes ed è perfetto!! O__O
      Trova la forza di leggere il Signore degli Anelli, è un mazzo, ma rimane bellissimo!

      Elimina
  4. Mi stai ispirando a prenderla, ma per ora penso che continuerò a usare la matita!
    Comunque, anche stavolta, bella recensione :D

    RispondiElimina
  5. credo che quel piccolo set sia nelle case di ogni donna... io lo uso poco perchè al mattino non ho mai tempo, preferisco la matita, ma mi piace molto!
    ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh davvero, la Essence ne ha venduto a palate!!

      Elimina
  6. Riprenditi dal ciclo cattivo miraccomando >.< anchio ho questo kit, comunque se ti interessa la catrice fa un kit simile solo che i colori sono molto freddi quindi non tendono al rossiccio...te lo dico perchè li ho entrambi :)
    bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iiiiih lo proverò sicuramente grazie!! anche se questi ombretti non accennano a finire D:

      Elimina
  7. io non uso niente ( ahhhhhhh sacrilegio???):) avevo comprato tempo fa un kit simile a quello nella foto sul sto della elf ma mi è sembrato un po' una " ciofeca"( ovvero non molto buono) quasi quasi quando ricapito da coin me lo prendo anche io questo kit:) Se vuoi/ volete passare da me sono qui www.cosmovetto.blogspot.it ps: ho votato questo blog anche su net parade ( anche io ho lo stesso messaggio) mi piace questo blog lineare e pulito molto carino! a presto! e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non riempio un pochino le mie le trovo inguardabili ahah :D certo non lo faccio tutti i giorni perché manca la voglia :P grazie per il voto, sei stata gentilissima! e benvenuta!!

      Elimina
  8. uuuh ho adorato il film Julia & Julie! o al contrario? vabbè lo stesso! :D
    comunque io ho le sopracciglia foltissime, però ho uno sventurato buco causa cicatrice proprio nel mezzo, non so perchè, non trovo il coraggio di riempirlo: ci sono affezionata! :D


    sono un idiota :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah dai beata te che le hai folte!! Io ho sempre avuto pochi peletti! Beh ovvio, i peli crescono solo dove non devono!

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...