lunedì 30 luglio 2012

Kiko Precision Eyebrow Pencil

Buongiorno fanciulle!
Scusate l'assenza da questi lidi e dai vostri blog, ma come vi accennai qualche post fa, sto cercando di rilassarmi il più possibile e questo comprende anche stare un po' lontana dal pc! Spero mi perdonerete, tornerò presto a rompervi le scatole :))
Oggi continuiamo a parlare di sopracciglia, e più precisamente dei prodotti che utilizzo per riempirle/sistemarle ecc ecc. 
Oggi un prodotto ben più classico del Gel di cui vi ho parlato QUI, ovvero una sana matita con cui rivedere la forma, riempire i buchini o semplicemente rendere più definiti i nostri due peletti.

Questa è una semplicissima matita con un tratto non troppo duro, né troppo morbido. Ormai la utilizzo da anni e mi ci sono sempre trovata splendidamente. 
Ha un prezzo di 5,90 Euro (ma io se fossi in voi aspetterei gli sconti sulle matite :P) ed è lunghiiiiissima, durerà una vita! Come e quando la uso. Essendo una matita è molto più resistente di un ombretto ma l'effetto potrebbe risultare anche un po' meno naturale e un po' più definito. La utilizzo da sola quando voglio che il colore sulle mie sopracciglia duri a lungo, non coli (brrrr che brutta scena) e cose simili, ovvero nei giorni di gran caldo, oppure quando devo stare fuori tutti il giorno e, perché no, quando vado al mare e opto per la matita sopracciglia come unico trucco viso (fa davvero la differenza, non sono pazza!). 

Io vi consiglio di non prenderla esattamente del colore delle vostre sopracciglia, altrimenti vi accorgerete subito del risultato TROPPO forte, le vostre sopracciglia sembreranno davvero finte e piatte. Le opzioni quindi sono due, o prendere la matita di un tono più chiaro (ci sono in tutto 4 colorazioni), oppure acquistarne due, una del nostro colore e una più chiara. Il colore più scuro servirà per delineare la forma del sopracciglio solo sotto, con una linea che va dal punto più vicino al naso alla fine della codina, con un tratto (se possibile) sempre più deciso. Il colore più chiaro invece servirà a riempire eventuali buchini e a rivedere l'arco. Mi sono spiegata? Forse no. Il risultato sarà comunque veramente long lasting (la matita in questione è abbastanza cerosa e resiste bene anche all'acqua) e molto definito, come piace a me. In un altro post vi farò vedere com'è sulle mie sopracciglia :) 
Perché non la uso tutti i giorni? Spesso sono di fretta e ho paura di fare pasticci. Inoltre riempire tutte le sopracciglia con una matita, per chi ha peletti abbastanza fragili come i miei, può essere alla lunga un po' stressante e far perdere qualche pelo. Quindi spesso uso la matita per ridefinire la forma, ma per riempirle uso uno o più ombretti, la cui applicazione è sicuramente molto più delicata.

Pros:
  • Dura a lungo sulle sopracciglia e non sbava.
  • Il tratto è abbastanza duro ma scrivente.
  • è dotata del pennellino per pettinare le sopracciglia una volta disegnate, utilissimo!
Cons:
  • Il risultato finale è definito, può piacere e non piacere!
  • La matita va temperata! Io perdo continuamente i temperini, oltretutto ha un diametro davvero piccino e nella confezione viene con il temperino apposito. Perdete quello ed è la fine.
Mi sembra di avervi detto tutto su questa matita ragazze, a me piace molto ed è una delle migliori che possiamo trovare in giro a questo prezzo, consigliatissima! Ho provato anche quelle Essence ma a dire il vero non mi piacciono...le colorazioni sono stranine e la durata non è la stessa, fatemi sapere se sono io il problema e voi invece vi ci siete trovate bene :)) un bacione!
Svampi

6 commenti:

  1. Anche io uso la matita di Kiko! Ce l'ho da più di un anno e ancora devo finirla XD Mi ci trovo molto bene pure io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che dura una vita? per non dire che ho perso per l'ennesima volta il temperino...sigh

      Elimina
  2. ...sai stavo cercando un prodotto davvero valido per le sopra...ora sto usando il matitone kiko con illuminante...però è un matitone e quindi devo applicarlo con il pennello obliquo...altrimenti mi ritroverei i sopraciglioni alla mister bean....e visto che sono una donzella....non mi sembra proprio il caso XD
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu provala magari, e fammi sapere eh!! Ci conto!!

      Elimina
  3. ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto, anche io ne ho aperto uno recentemente e mi farebbe piacere se passassi!

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...