giovedì 26 luglio 2012

Essence lash&brow gel mascara

Ciao cicciole,
qui è una Svampi coperta di argilla che vi parla. Quanto è bello (quando non si ha nulla da fare, chiaramente)  vivere nella buzzurraggine più completa in casa propria? Pantaloncini fluo, maglietta oversize, infradito di colori improponibili, capelli legati e maschera in faccia. Ragazze questo è il mio piccolo paradiso casalingo. è proprio vero che casa propria è l'unico posto in cui sentirsi brutte è bello!! 
Da oggi inizio a parlarvi della mia routine sopracciglia, visto che QUALCUNA l'ha richiesta a gran voce. Perciò eccomi qua con il prodotto a cui non rinuncio quasi mai, anche se devo uscire 5 minuti e addosso ho solo il mascara. Parlo del celeberrimo gel per sopracciglia (e ciglia) di Essence!


Prima di tutto cos'è. Beh è quello che dice, un gel da applicare sulle sopracciglia che aiuterà a tenerle ferme durante la giornata, senza che i peletti di turno decidano di fare di testa loro. 

Apro e chiudo una parentesi: sono l'unica che guarda un sacco le sopracciglia della gente? Quando vedo qualcuno con un pelo fuori posto (per esempio pettinato verso il basso) la voglia di metterglielo in ordine a volte è veramente troppa. Sono pazza io? Bon.


Si presenta come un gel completamente trasparente all'interno di una confezione simil mascara anch'essa trasparente. Lo scovolino è semplice e perfetto per applicarlo, non troppo fitto e abbastanza rigido. 
Applico questo gel come ultimo step del mio trucco, passandolo velocemente sulle sopracciglia pettinandole come voglio, senza far troppa pressione per far si che non cancelli gli eventuali tratti di matita o ombretto al di sotto. 
Devo fare un appunto: si asciuga in tempi biblici. Se lo applico poco prima di uscire io mi aspetto che in qualche minuto (come tutti i gel per capelli in commercio) si asciughi completamente, indurendosi. Eeeeee invece no. Per almeno 10 minuti, e dico almeno, rimarrà umidissimo, per niente fisso. Beh è un bel problema quando si è di fretta e si hanno i capelli sciolti, che tenderanno ad appiccicarsi e a stravolgere il lavoro certosino che avremo fatto sulle nostre sopracciglia.
Il mio consiglio è questo: applicarlo immediatamente dopo la base e il trucco occhi, lasciandogli il tempo di asciugare mentre completiamo con blush e trucco labbra la nostra faccina. Devo dire che rimane un po' lucido, non completamente matte, e se non vi piace l'effetto magari potrete provare una cera per sopracciglia, in giro ne dovreste trovare di vari marchi (anche e.l.f. credo ne faccia una!).
Si potrebbe usare anche sulle ciglia ma sinceramente non ne trovo l'utilità, qualcuna di voi l'ha usato sulle ciglia e ci può dire come ci si è trovata?

Pros:
  • La tenuta è media, non debole ma nemmeno troppo forte, le sopracciglia non sembreranno spilli dopo averlo applicato!
  • Economicissimo e facilmente reperibile, non è uno di quei prodotti che spariscono subito dallo stand, almeno qui :P
  • La confezione è utilissima da riciclare, sia per riempirla di gel normale (si, quello per capelli va benissimo!), sia per l'applicazione dell'olio di Ricino.
Cons:
  • è abbastanza lento ad asciugare, cosa non molto comoda quando si è di fretta.
  • L'effetto leggermente lucido può non piacere!
Bene fanciulle, la prossima volta vi parlerò della mia matita preferita per le sopracciglia, non vi anticipo altro! Baciotti!
Svampi

30 commenti:

  1. ahaha,hai ragione..la casa è l'unico posto in cui essere brutte è bello..finchè non ti suona il postino/corriere figo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho quel problema purtroppo T_T

      Elimina
    2. Neanche io..ma non si sa mai!!

      Elimina
  2. Io alla fine ho preso quello di kiko, questo non sono riuscita a trovarlo nonostante abbia girato diverse ove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ci trovi? Ha una tenuta forte?

      Elimina
  3. io ormai non posso più farne a meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero!!! È una di quelle cose a cui inizialmente non dai molta importanza, poi però diventano un'abitudine!!

      Elimina
  4. Ah, il cazzeggio! Anche io mi ci sto dedicando anche se non dovrei XD Per le sopracciglia sai che non ho mai usato niente? Non che siano perfette, però mi secca cominciare a truccare pure quelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io metto nulla sulle sopracciglia, le pettino e fine della storia! :)

      Elimina
    2. Beate voi, io se non le fisso in qualche modo rischio di ritrovarmele pettinate come vogliono loro nel giro di poco tempo, poi tendo anche a toccarmele spesso se sono in imbarazzo, quindi è un casino!!

      Elimina
  5. Penso che ai gel per sopracciglia ancora non ci sono arrivata, ho appena raggiunto lo step "forse dovrei riempire i buchi con un po' di ombretto"...Però avevo puntato questo prodotto per farci i mascara colorati °_° (era uscito un qualche video di Clio in proposito!9. Sulle ciglia non l'hai proprio mai provato? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato ad applicarlo ma davvero non ne trovo l'utilità!!!! Anche perché ho delle ciglia talmente sfigate che senza tre chiletti di mascara nemmeno si notano. Sigh. Io spesso uso solo il gel perché non ho voglia di riempirle e aiuta a dare Un aspetto molto più ordinato :)

      Elimina
  6. Anch'io lo uso! L'ho preso un paio di mesi fa, stanca di vedere le mie lunghissime sopracciglia ammosciarsi XD Funziona abbastanza bene, effettivamente ci mette molto ad asciugarsi, ma poi i pelati stanno su!
    vorrei provare ad usarlo sulle ciglia, a mo' di mascara colorato, unendolo a qualche pigmento (e magari usando un altro scovolino)! Però per il momento non ho mai avuto l'ispirazione al momento giusto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io inizialmente l'ho adocchiato per utilizzarlo come contenitore dell'olio di Ricino una volta finito :D infatti ne ho una confezione vecchia adibita solo a quello!!

      Elimina
  7. Devo acquistarlo! Grazie alla genetica e alla ceretta di un'estetista very trendy ho delle sopracciglia perennemente oscene, nonostante usi un correttore apposito (sì, esiste e no, non è necessario se non avete grandi problemi/pretese).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ih addirittura un correttore?? Purtroppo la cosa brutta delle sopracciglia è che una volta sconvolte ci mettono un sacco di tempo a riprendersi. Io di mio non le ho molto folte, e crescono solo dove non devono!

      Elimina
  8. Anche io guardo tanto le sopracciglia, soprattutto quando vedo delle regazze che hanno la ricrescita XD Io appena vedo un peletto mi armo di pinzetta e sto lì finchè non riesco a farlo fuori XD Avevo già un gel per sopracciglia dela deborah ma non riuscivo mai a finirlo, ne ho poche e devo dire che fino ad ora sono riuscite a star apposto da sole XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro che qualche volta mi inquieto da sola quando guardo le sopracciglia degli altri ahaha è una malattia!!! Non capisco chi se le spenna -che termine aulico- e rimane con un filino, a me piacciono così tanto folte!!!

      Elimina
  9. Non so quante volte l'ho ricomprato...è un prodotto di routine, anche per il prezzo che ha :) però devo dire che non ho trovato l'asciugatura così lenta, anzi...forse sono io che ne applico poco :) e mi tiene perfettamente in ordine le sopracciglia tutto il santo giorno, senza fare un piega :P Comunque io tendo ad applicarmi su quelle persone che hanno le sopracciglia disegnate in modo assurdo XD tipo quelle bionde tinte color platino che hanno le sopracciglia palesemente disegnate di nero scurissimo -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ancora non ne ho incontrare, anzi, vedo gente in giro che non si cura affatto delle proprie sopracciglia e se accenno alla possibilità di iniziare a riempirle con un po' di ombretto mi guardano tutti male!!

      Elimina
  10. Ciao sono MonA <3
    mi sono imbattuta per caso sul tuo Blog .. e ti devo dire che mi è piaciuto ... il modo in cui scrivi .. mi piace ... brava complimenti ... è davvero un bel Blog ...
    Che ne dici di seguirci a vicenda????
    io sono già tua follower e mi piacerebbe molto averti tra le mie...
    aspetto una tua visita ..
    Kiss Kiss
    MonA <3

    RispondiElimina
  11. devi vedere me allora a casa nei periodi di studio!
    Ma chiusa parentesi!
    E' un pò che non ricompro più il gel x sopracciglia. Prima prendevo quello di elf (questo di essence non l'avevo ancora mai notato). Comunque, darò un'occhiata allo stand la prossima volta che ci capito...perchè quello della elf non è male e asciuga in fretta, però ogni volta è una palla dover aspettare le sped gratis, fare l'ordine....
    Insomma, provo questo! Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli davvero, vorrei riacquistare le mie adorate ciprie elf ma il fatto di dover ordinare online mi blocca sempre :(( però dai credo che questo gel Essence sia comunque un buon sostituto :) nel caso basta riciclare la confezione e riempirla di normale gel per capelli a tenuta media e va bene lo stesso!

      Elimina
  12. Sono una tua nuova follower !!!
    Se ti va passa da me :)
    Sul mio blog c'è un giveaway in corso (oggi è l'ultimo giorno per participare)
    http://muitomaisquemoda.blogspot.it/2012/07/lemuria-giveaway-sorteio-3.html?spref=fb
    http://muitomaisquemoda.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao! Altro premio per te sul mio blog!
    mondblumesmind.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. questo non è malaccio, ma ti consiglio quello kiko, magari quando va in sconto, secondo me è decisamente migliore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh siete in due che ne parlate bene, perciò a questo punto DEVO provarlo anch'io :D

      Elimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...